*/
 

Serie A 2025-26 (3° turno) Verona-Cremonese: presentazione

Pubblicato il 15 settembre 2025 alle 11:23
Categoria: Serie A
Autore: Redazioneds Datasport

Il primo posticipo del lunedì del terzo turno di Serie A, in programma alle ore 18:30 allo stadio “Marcantonio Bentegodi”, vedrà il Verona opposto alla Cremonese. I padroni di casa, ancora a secco di vittorie in questo avvio di stagione, hanno un solo punto in classifica, mentre la neopromossa compagine lombarda è sorprendentemente a punteggio pieno.

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

L’Hellas Verona è reduce da una pesante sconfitta per 4-0 sul campo della Lazio prima della sosta per le nazionali, un ko che ha confermato le difficoltà evidenziate già nella scorsa stagione, in particolare tra le mura amiche. I gialloblù hanno vinto solo una delle ultime 13 gare casalinghe in Serie A (5 pareggi e 7 sconfitte) e, ancora più allarmante, non sono andati a segno in 7 di queste 13 partite. Il tecnico Paolo Zanetti, confermato dopo la salvezza dello scorso campionato, deve ora cercare di invertire il trend in vista di tre match consecutivi al Bentegodi tra campionato e Coppa Italia.

Dall’altra parte, la Cremonese si presenta in grande fiducia. Dopo l’impresa di San Siro all’esordio contro il Milan (2-1), i grigiorossi hanno superato anche il Sassuolo con un pirotecnico 3-2 al “Giovanni Zini”, segnando la rete decisiva in pieno recupero con De Luca su rigore. La squadra di Davide Nicola sogna ora un clamoroso tris che la renderebbe la quarta neopromossa nella storia della Serie A a vincere le prime tre giornate, un traguardo riuscito solo a Roma (1952/53), Palermo (1948/49) e Sampdoria (1982/83 e 2012/13).

Verona-Cremonese: le probabili formazioni

VERONA (3-5-2): Montipò; Nunez, Nelsson, Frese; Belghali, Serdar, Gagliardini, Bernede, Bradaric; Giovane, Orban. Allenatore: Paolo Zanetti. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Valentini, Cham, Harroui, Suslov e Mosquera.

CREMONESE (3-5-2): Audero; F. Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Zerbin, Collocolo, Grassi, Sarmiento, Pezzella; Vazquez, Sanabria. Allenatore: Davide Nicola. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Barbieri e Payero. 

La squadra arbitrale

La partita sarà diretta da Alberto Ruben Arena di Torre del Greco coadiuvato dagli assistenti Luigi Rossi di Rovigo e Filippo Bercigli di Firenze. Il quarto ufficiale sarà Valerio Crezzini di Siena. Al VAR ci sarà Daniele Paterna di Teramo assistito da Antonio Giua di Olbia.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/3/verona_cremonese.html