*/
 

Serie A 2025-26 (3° turno) Roma-Torino: presentazione

Pubblicato il 14 settembre 2025 alle 08:13
Categoria: Serie A
Autore: Redazioneds Datasport

Roma-Torino è il lunch match della terza giornata di Serie A in programma domenica 14 settembre alle ore 12:30 allo stadio Olimpico. I padroni di casa si presentano all’appuntamento a punteggio pieno, mentre gli ospiti, sinora, hanno raccolto un solo punto. L’ultimo confronto tra le due formazioni nella capitale, disputato il 31 ottobre scorso, vide la Roma prevalere per 1-0 grazie a un gol di Dybala. 

Come arrivano all'appuntamento le due contendenti

La Roma ha iniziato la nuova era targata Gian Piero Gasperini con il piede giusto, ottenendo due vittorie per 1-0 contro Bologna in casa e Pisa in trasferta. Mantenere il clean sheet anche contro il Torino significherebbe eguagliare un primato che resiste da decenni: sarebbe infatti solo la quarta volta nella storia del club che i giallorossi non subiscono reti nelle prime tre giornate di Serie A. Da segnalare anche l’imbattibilità interna che si protrae da 13 partite (11 vittorie e 2 pareggi).

Il Torino, allenato da Marco Baroni, ha invece cominciato la stagione con qualche difficoltà. Dopo la pesante sconfitta per 5-0 patita a San Siro contro l’Inter, è arrivato uno 0-0 interno contro la Fiorentina. I granata non segnano in Serie A da cinque partite consecutive, un digiuno offensivo che non si verificava dal 1991. In trasferta, inoltre, arrivano da quattro sconfitte consecutive senza gol all’attivo.

Roma-Torino: le probabili formazioni

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Hermoso, Mancini, Ndicka; Rensch, Koné, Cristante, Angelino; Soulé, Dybala; Ferguson. Allenatore: Gian Piero Gasperini. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Bailey. TORINO (4-3-3): Israel; Lazaro, Coco, Maripan, Biraghi; Casadei, Asllani, Ilic; Ngonge, Simeone, Vlasic. Allenatore: Marco Baroni. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Masina, Schuurs e Savva.

La squadra arbitrale

Giovanni Ayroldi di Molfetta dirigerà l’incontro coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Di Giacinto di Teramo e Francesco Cortese di Palermo. Il quarto ufficiale sarà Daniele Perenzoni di Rovereto. Al VAR ci sarà Marco Di Bello di Brindisi assistito da Gianluca Aureliano di Bologna.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/3/roma_torino.html