*/
Il terzo turno di Serie A proporrà domenica 14 settembre alle ore 15:00 allo stadio “Romeo Anconetani” il confronto tra Pisa e Udinese. La neopromossa compagine toscana ha raccolto un solo punto nei primi due impegni sostenuti, mentre quella friulana è a quota quattro.
L’ultimo incrocio tra le due squadre è datato 17 maggio 1992: l’Udinese s’impose in trasferta per 1-0 in un match valido per il campionato di Serie B 1991-92 grazie a un’autorete di Scarafoni.
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Il Pisa ha riportato la Serie A all’Arena Garibaldi dopo 34 anni di assenza. Dopo l’1-1 all’esordio a Bergamo contro l’Atalanta, la squadra di Alberto Gilardino ha perso di misura in casa contro la Roma per 1-0. I nerazzurri hanno segnato un solo gol in tre partite ufficiali, frutto di un’autorete, e devono migliorare sotto porta in vista di un calendario complicato che prevede Napoli e Fiorentina nelle prossime giornate.
L’Udinese di Kosta Runjaic è reduce da un clamoroso 2-1 in rimonta a San Siro contro l’Inter, con reti di Keinan Davis e Arthur Atta. Un risultato che ha confermato le buone sensazioni già emerse nel pari all’esordio conseguito davanti al proprio pubblico contro il Verona. I bianconeri, ancora imbattuti in questa stagione tra campionato e Coppa Italia, puntano a vincere le prime due trasferte stagionali per la seconda volta nella loro storia.
Pisa-Udinese: le probabili formazioni
PISA (3-5-2): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Lusuardi; Toure, Akinsamiro, Aebischer, Tramoni, Angori; Moreo, Nzola. Allenatore: Alberto Gilardino. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Cuadrado.
UDINESE (3-5-2): Sava; Bertola, Kristensen, Solet; Ehizibue, Piotrowski, Karlstrom, Atta, Zemura; Davis, Bravo. Allenatore: Kosta Runjaić. Squalificati: Okoye. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Padelli, Lovric e Bayo.
La squadra arbitrale
La gara sarà diretta da Davide Massa di Imperia coadiuvato dagli assistenti saranno Filippo Meli di Parma e Stefano Alassio di Imperia. Il quarto ufficiale sarà Giuseppe Mucera di Palermo. Al VAR ci sarà Lorenzo Maggioni di Lecco assistito da Rosario Abisso di Palermo.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/3/pisa_udinese.html