*/
 

Serie A 2025-26 (3° turno) Juventus-Inter: presentazione

Pubblicato il 13 settembre 2025 alle 09:28
Categoria: Serie A
Autore: Redazioneds Datasport

Sabato 13 settembre alle ore 18:00 l’Allianz Stadium di Torino sarà teatro della 254ª edizione del “Derby d’Italia”: l’iconica sfida tra Juventus e Inter sarà valida per la terza giornata di Serie A. I bianconeri arrivano all'appuntamento a punteggio pieno, mentre i nerazzurri sono reduci da un avvio dai due volti: brillante all’esordio, deludente al secondo turno.

I precedenti più vicini nel tempo sorridono alla Juventus uscita sconfitta solo in uno dei sei più recenti match di campionato contro l’Inter. A Torino, il bilancio è ancora più netto: la squadra lombarda si è imposta soltanto una volta negli ultimi dodici confronti diretti andati in scena in terra piemontese (3 pari e 8 ko negli altri).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

La Juventus, sotto la guida di Igor Tudor, ha inaugurato la nuova stagione con un percorso solido e ordinato: 2-0 al Parma all’esordio casalingo e 1-0 in trasferta contro il Genoa. Tre gol segnati, nessuno subito, e la possibilità di arrivare alla quarta giornata con la porta inviolata per il secondo anno di fila. In casa, i bianconeri sono in grande fiducia: cinque successi consecutivi, di cui gli ultimi tre col punteggio di 2-0.

Dall’altra parte, l’Inter di Cristian Chivu, subentrato a Simone Inzaghi in estate, ha subito mostrato il suo potenziale travolgendo a San Siro il Torino per 5-0, ma poi, sempre davanti al proprio pubblico, ha sorprendentemente ceduto all’Udinese per 2-1 alimentando degli interrogativi. I nerazzurri, comunque, restano competitivi in trasferta: una sola sconfitta nelle ultime sei gare giocate lontano dal “Meazza” in Serie A (3 vittorie e 2 pari nelle restanti).

Juventus-Inter: le probabili formazioni

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Bremer, Kelly; Kalulu, Locatelli, K. Thuram, McKennie; Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Igor Tudor. Squalificati: Cambiaso. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Miretti, Conceicao, Milik e Zhegrova.

INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Lautaro Martínez, M. Thuram. Allenatore: Cristian Chivu. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: nessuno.

La squadra arbitrale

Il match clou del terzo turno di Serie A sarà diretto da Andrea Colombo di Como, coadiuvato dagli assistenti Giorgio Peretti di Verona e Giuseppe Perrotti di Campobasso. Il quarto ufficiale sarà Kevin Bonacina di Bergamo. Al VAR ci sarà Paolo Mazzoleni di Bergamo, assistito da Rosario Abisso di Palermo.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/3/juventus_inter.html