*/
La terza giornata di Serie A si chiuderà lunedì 15 settembre alle ore 20:45 allo stadio “Giuseppe Sinigaglia” con il match tra Como e Genoa. In classifica, la compagine lombarda ha 3 punti, mentre quella ligure uno solo. L’ultimo incrocio tra le due formazioni, avvenuto il 27 aprile scorso sempre in terra lariana, vide i padroni di casa prevalere per 1-0 in virtù di una rete realizzata da Strefezza al 59’.
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Il Como non è riuscito a dare seguito al brillante successo interno riportata all’esordio sulla Lazio per 2-0: la formazione di Fabregas ha ceduto a Bologna per 1-0 nell’impegno sostenuto a ridosso della sosta per le Nazionali. I biancoblù hanno vinto quattro delle ultime cinque gare casalinghe di campionato e hanno la possibilità di incamerare la posta piena nelle prime due partite interne di Serie A per la prima volta dalla stagione 1951/52 quando ebbero la meglio su Torino e Triestina.
Avvio di campionato a rilento per il Genoa: dopo lo 0-0 a Marassi all’esordio contro il Lecce, è arrivato, sempre davanti al proprio pubblico, un ko per 1-0 contro la Juventus. La squadra di Patrick Vieira, subentrato la scorsa stagione ad Alberto Gilardino, ha ottenuto una sola vittoria nelle nove partite più recenti giocate nella massima serie (3 pareggi e 5 sconfitte).
Como-Genoa: le probabili formazioni
COMO (4-2-3-1): Butez; Vojvoda, Ramon, Kempf, Valle; Perrone, Da Cunha; Kuhn, Paz, Rodriguez; Douvikas. Allenatore: Cesc Fabregas. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Van der Brempt e Diao.
GENOA (4-2-3-1): Leali; Norton-Cuffy, Ostigard, Vasquez, Martin; Masini, Frendrup; Ellertsson, Carboni, Stanciu; Colombo. Allenatore: Patrick Vieira. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Onana e Cornet.
La squadra arbitrale
A dirigere l’incontro sarà Marco Piccinini di Forlì. Gli assistenti saranno Francesca Di Monte di Chieti e Mattia Regattieri di Finale Emilia, mentre il ruolo di quarto ufficiale è stato affidato a Luca Massimi di Termoli. Al VAR opererà Matteo Gariglio di Pinerolo coadiuvato da Marco Serra di Torino.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/3/como_genoa.ht