*/
Domenica 14 settembre alle ore 15:00 la "New Balance Arena”” di Bergamo farà da cornice all’incontro tra Atalanta e Lecce, valido per la terza giornata del campionato di Serie A. I padroni di casa hanno due punti in classifica, mentre gli ospiti, ancora a secco di gol, uno soltanto. Nella passata stagione il confronto disputato in terra lombarda si chiuse in parità sull’1-1.
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
L’Atalanta, orfana dopo nove anni di Gian Piero Gasperini, sta faticando a ingranare sotto la guida del nuovo tecnico Ivan Juric. I pareggi per 1-1 ottenuti contro formazioni neopromosse (Pisa in casa e Parma in trasferta), lasciano intendere che il cambio in panchina non abbia ancora portato i risultati sperati. La squadra ha evidenziato una certa opacità offensiva, anche per via dell’assenza di Lookman. Inoltre, i nerazzurri hanno vinto solo 2 delle ultime 12 partite casalinghe di Serie A (6 pareggi e 4 sconfitte nelle restanti).
Il Lecce, affidato in estate a Eusebio Di Francesco, ha raccolto finora un pari a reti bianche a Marassi contro il Genoa e una sconfitta per 2-0 in casa contro il Milan, palesando una certa solidità difensiva, ma anche una preoccupante sterilità offensiva: solo due tiri nello specchio in 180 minuti. In caso di nuovo digiuno realizzativo, si tratterebbe della seconda volta nella storia del club in cui i giallorossi non segnano nelle prime tre giornate di Serie A. Diversi infortunati (tra cui Pierret e Marchwinski) e un attacco in cerca di identità complicano ulteriormente il compito di Di Francesco.
Atalanta-Lecce: le probabili formazioni
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Djimsiti; Musa, Pasalic, De Roon, Zalewski; De Ketelaere, K. Sulemana; Krstovic. Allenatore: Ivan Juric. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Kolasinac, Bakker, Ederson e Scamacca.
LECCE (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Ramadani, Coulibaly, Berisha; Pierotti, Stulic, Morente. Allenatore: Eusebio Di Francesco. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Jean, Perez, Kaba, Marchwinski e Pierret.
La squadra arbitrale
A dirigere il match sarà Gianluca Manganiello di Pinerolo coadiuvato dagli assistenti Dario Cecconi di Empoli e Marcello Rossi di Biella. Il quarto ufficiale sarà Andrea Zanotti di Rimini. Al VAR ci sarà Valerio Marini di Roma 1 assistito da Daniele Chiffi di Padova.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/3/atalanta_lecce.html