*/
 

Serie A 2025-26 (29° turno) Inter-Atalanta: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 14 marzo 2026 alle 14:05
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

 Grande attesa per Inter-Atalanta, big match del ventinovesimo turno di Serie A, in programma sabato 14 marzo alle ore 15:00 allo stadio “Giuseppe Meazza”. I padroni di casa comandano il torneo con 67 punti all’attivo (ventidue vittorie, un pareggio e cinque sconfitte), mentre gli ospiti sono settimi a quota 46 (dodici successi, dieci pari e sei ko). L’incontro d’andata, disputato a Bergamo il 28 dicembre, vide l’Inter imporsi per 1-0 con un gol di Lautaro Martinez (65’).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Con la sconfitta per 1-0 subita contro il Milan nel match clou della ventottesima giornata, l’Inter ha interrotto una striscia di otto vittorie consecutive e un’imbattibilità che si protraeva da quindici partite, dal derby d’andata del 23 novembre. L’Atalanta è tornata a muovere la classifica dopo la battuta d’arresto patita a Reggio Emilia contro il Sassuolo, ottenendo in rimonta un pareggio interno per 2-2 contro l’Udinese. La compagine orobica, in settimana, è inoltre incappata davanti al proprio pubblico in una sconfitta di proporzioni tennistiche (6-1) contro i tedeschi del Bayern Monaco nella gara d’andata degli ottavi di finale di Champions League.

Inter-Atalanta: le formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Carlos Augusto; Dumfries, Barella, Zielinski, Sucic, Dimarco; Thuram, Esposito. Allenatore: Cristian Chivu. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Calhanoglu e Lautaro Martinez.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Pasalic, Bernasconi; Samardzic, Zalewski; Scamacca. Allenatore: Raffaele Palladino. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Raspadori.

La squadra arbitrale

Gianluca Manganiello dirigerà il derby lombardo assistito da Matteo Passeri di Gubbio e Luigi Rossi di Rovigo. Il quarto ufficiale sarà Giuseppe Collu di Cagliari. Al VAR ci sarà Matteo Gariglio di Pinerolo assistito da Daniele Chiffi di Padova.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/29/inter_atalanta.html