*/
 

Serie A 2025-26 (26° turno) Sassuolo-Verona: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 20 febbraio 2026 alle 19:50
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

La ventiseiesima giornata del campionato di Serie A si aprirà venerdì 20 febbraio alle ore 20:45 al “Mapei Stadium-Città del Tricolore” con il confronto tra Sassuolo e Verona. La compagine emiliana è decima in compagnia dell’Udinese con 32 punti all’attivo (nove vittorie, undici pareggi e cinque sconfitte), mentre quella veneta si trova sul fondo della classifica in coabitazione con il Pisa a quota 15 (due successi, nove pari e quattordici ko). Il match d'andata, disputato al "Bentegodi" il 3 ottobre, vide il Sassuolo avere la meglio per 1-0 grazie a una rete di Pinamonti (71').

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nel turno precedente il Sassuolo ha prontamente riscattato la debacle interna contro l’Inter andando a imporsi in rimonta sull’Udinese per 2-1. Per la formazione diretta da Fabio Grosso si è trattato del terzo successo nelle ultime quattro partite. Il Verona ha allungato a dieci la striscia di gare senza vittorie rimediando, in dieci per quasi tutti i novanta minuti, una bruciante sconfitta a Parma per 2-1 in fase di recupero. La squadra scaligera non incamera l’intera posta dal 14 dicembre quando s’imposero a Firenze per 2-1.

Sassuolo-Verona: le formazioni ufficiali

SASSUOLO (4-3-3): Muric; Coulibaly, Walukiewicz, Idzes, Ulisses; Thorstvedt, Lipani, Koné; Berardi, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso. Squalificati: Muharemovic e Matic. Diffidati: Muric, Doig, Walukiewicz e Fadera. Indisponibili: Candé, Pieragnolo e Boloca.

VERONA (3-5-2): Montipò; Bella-Kotchap, Nelsson, Edmundsson; Bradaric, Niasse, Al-Musrati, Harroui, Frese; Sarr, Bowie. Allenatore: Paolo Sammarco. Squalificati: Akpa-Akpro e Orban. Diffidati: Orban. Indisponibili: Lirola, Valentini, Belghali, Bernede, Gagliardini, Lovric e Serdar.

La squadra arbitrale

La gara sarà diretto da Livio Marinelli di Tivoli. Gli assistenti saranno Daisuke Emanuele Yoshikawa di Roma 1 e Simone Biffi di Treviglio. Il quarto ufficiale sarà Davide Massa di Imperia. Al VAR ci sarà Paolo Mazzoleni di Bergamo assistito da Antonio Giua di Olbia.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/26/sassuolo_verona.html