*/
 

Serie A 2025-26 (26° turno) Roma-Cremonese: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 22 febbraio 2026 alle 20:05
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Roma e Cremonese si sfideranno domenica 22 febbraio alle ore 20:45 allo stadio Olimpico in una gara valida per il ventitreesimo turno di Serie A. I giallorossi sono quarti con 47 punti all’attivo (quindici vittorie, due pareggi e otto sconfitte), mentre i grigiorossi sono sedicesimi insieme al Lecce a quota 24 (cinque successi, nove pari e undici ko). Il match d’andata, disputato in terra lombarda il 23 novembre, vide la Roma imporsi per 3-1. Alle reti realizzate da Soulé (17’), Ferguson (64’) e Wesley (69’) la Cremonese oppose soltanto un gol nel finale di Folino (93’).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

La Roma, dopo la sconfitta per 1-0 subita a Udine il 2 febbraio, ha prevalso davanti al proprio pubblico sul Cagliari per 2-0 e pareggiato a Napoli per 2-2. La Cremonese è tornata dopo tre ko consecutivi a muovere la classifica impattando a reti bianche in casa contro il Genoa. La formazione guidata da Davide Nicola non incamera l’intera posta dal 7 dicembre quando s’impose allo “Zini” sul Lecce per 2-0.

Roma-Cremonese: le formazioni ufficiali

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Cristante, Koné, Wesley; Zaragoza, Pellegrini; Malen. Allenatore: Gian Piero Gasperini. Squalificati: nessuno. Diffidati: Mancini, Ndicka e Wesley. Indisponibili: Dybala, Soulé, Dovbyk, El Shaarawy e Ferguson.

CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Folino, Luperto; Zerbin, Thorsby, Payero, Maleh, Pezzella; Sanabria, Bonazzoli. Allenatore: Davide Nicola. Squalificati: nessuno. Diffidati: Terracciano, Bondo e Vardy. Indisponibili: Baschirotto, Collocolo, Floriani Mussolini e Moumbagna.

La squadra arbitrale

Marco Di Bello di Brindisi dirigerà l’incontro assistito da Khaled Bahri di Sassari e Marco Ceolin di Treviso. Il quarto ufficiale sarà Juan Luca Sacchi di Macerata. Al VAR ci sarà Luigi Nasca di Bari assistito da Francesco Meraviglia di Pistoia.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/26/roma_cremonese.html