*/
 

Serie A 2025-26 (26° turno) Lecce-Inter: presentazione

Pubblicato il 21 febbraio 2026 alle 10:02
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Sabato 21 febbraio, alle ore 18:00, allo stadio “Ettore Giardiniero-Via del mare”, il Lecce riceverà l’Inter in una gara valida per la ventiseiesima giornata di Serie A. I padroni di casa sono quindicesimi in compagnia di Genoa e Cremonese a quota 24 (sei vittorie, sei pareggi e tredici sconfitte), mentre gli ospiti comandano il torneo con 61 punti all’attivo (venti successi, un pari e quattro ko). Il confronto d’andata, giocato a San Siro il 14 gennaio, vide l’Inter imporsi nel finale per 1-0 in virtù di una rete realizzata da Esposito (78’).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Il venticinquesimo turno ha riservato soddisfazioni per entrambe le squadre. L’Inter, imbattuta dal derby contro il Milan del 23 novembre, ha inanellato la sua sesta vittoria consecutiva a spese dei rivali della Juventus superati in extremis al “Meazza” per 3-2. La formazione diretta da Cristian Chivu non è però riuscita a ripetersi in Champions League: i nerazzurri hanno, infatti, perso in Norvegia per 3-1 il match d’andata dei playoff contro il Bodo Glimt. Ottimo momento per il Lecce. La compagine salentina, dopo la sconfitta esterna per 2-1 subita il primo di febbraio contro il Torino, ha incamerato la posta piena nei due impegni successivi sostenuti in casa contro l’Udinese (2-1) e in trasferta contro il Cagliari (2-0).

Lecce-Inter: le probabili formazioni

LECCE (4-4-2): Falcone; Danilo Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Ramadani, Coulibaly; Pierotti, Gandelman, Sottil; Cheddira. Allenatore: Eusebio Di Francesco. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno Indisponibili: Berisha e Camarda.

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Carlos Augusto; Luis Henrique, Frattesi, Zielinski, Diouf, Dimarco; Esposito, Thuram. Allenatore: Cristian Chivu. Squalificati: Barella e Calhanoglu. Diffidati: Bastoni. Indisponibili: Dumfries e Lautaro Martinez.

La squadra arbitrale

A dirigere l’incontro sarà Gianluca Manganiello di Pinerolo coadiuvato dagli assistenti Marcello Rossi di Biella e Pietro Dei Giudici di Latina. Il quarto ufficiale sarà Federico Dionisi dell’Aquila. Al VAR ci sarà Daniele Paterna di Teramo assistito da Gianluca Aureliano di Bologna.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/26/lecce_inter.html