*/
 

Serie A 2025-26 (26° turno) Juventus-Como: presentazione

Pubblicato il 21 febbraio 2026 alle 09:18
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Il sabato calcistico di Serie A proporrà in apertura alle ore 15:00 all’Allianz Stadium la partita di cartello del 26° turno tra Juventus e Como. I padroni di casa sono quinti con 46 punti all’attivo (tredici vittorie, sette pareggi e cinque sconfitte), mentre gli ospiti condividono il sesto posto con l’Atalanta a quota 42 (undici successi, nove pari e cinque ko). L’incontro d’andata, disputato al “Sinigaglia” il 24 ottobre, vide il Como prevalere per 2-0 con i gol di Kempf (4’) e Nico Paz (79’).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

La Juventus è reduce dalla cocente sconfitta per 3-2 contro i rivali dell’Inter maturata al termine di un’emozionante quanto rovente “Derby d’Italia” andato in scena al “Meazza”. I bianconeri, senza vittorie in campionato dal primo febbraio (4-1 a Parma), non sono riusciti in settimana a rialzare la testa in Champions League: la formazione guidata da Luciano Spalletti ha rimediato, infatti, un pesante ko per 5-2 nella gara d’andata dei playoff disputata a Istanbul contro i turchi del Galatasaray.

Solo due punti negli ultimi tre impegni sostenuti per il Como protagonista mercoledì di un pareggio in trasferta per 1-1 contro il Milan nel match di recupero del 24° turno. La squadra lariana non vince in Serie A dal 24 gennaio quando travolse in casa il Torino per 6-0.

Juventus-Como: le probabili formazioni

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Kelly, Koopmeiners; McKennie, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; David. Allenatore: Luciano Spalletti. Squalificati: Kalulu. Diffidati: Locatelli e McKennie. Indisponibili: Bremer, Holm, Milik e Vlahovic.

COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Ramon, Kempf, Valle; Perrone, Da Cunha; Vojvoda, Baturina, Rodriguez; Douvikas. Allenatore: Cesc Fabregas. Squalificati: Paz. Diffidati: Addai e Da Cunha. Indisponibili: Goldaniga e Diao.

La squadra arbitrale

Daniele Doveri di Roma 1 dirigerà il big-match assistito da Giuseppe Perrotti Campobasso e Christian Rossi di La Spezia. Il quarto ufficiale sarà Ermanno Feliciano di Teramo. Al VAR ci sarà Aleandro Di Paolo di Avezzano assistito da Giacomo Camplone di Pescara.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/26/juventus_como.html