*/
Sarà Genoa-Torino ad aprire, alle ore 12:30, allo stadio “Luigi Ferraris”, la domenica calcistica della ventiseiesima giornata di Serie A. I rossoblù sono quindicesimi in compagnia di Cremonese e Lecce con 24 punti all’attivo (cinque vittorie, nove pareggi e undici sconfitte), mentre quella granata è posizionata un gradino più sopra a quota 27 (sette successi, sei pari e dodici ko). La gara d’andata, disputata in terra piemontese il 26 ottobre, vide il Torino imporsi in rimonta per 2-1. Il Genoa, passato in vantaggio con Thorsby (7’), subì il ritorno dei padroni di casa a segno grazie a un’autorete di Sabelli (63’) e ad una rete di Maripan (90’).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Nel venticinquesimo turno il Genoa è tornato a muovere la classifica dopo le brucianti sconfitte per 3-2 subite all’Olimpico contro la Lazio e al “Ferraris” contro il Napoli chiudendo a reti bianche il delicato impegno esterno contro la Cremonese. Il Torino, dopo il successo interno per 1-0 riportato contro il Lecce e il pareggio per 2-2 acciuffato in extremis a Firenze, ha ceduto in casa contro il Bologna per 2-1.
Genoa-Torino: le formazioni ufficiali
GENOA (3-4-1-2): Bijlow; Marcandalli, Ostigard, Vasquez; Norton-Cuffy, Frendrup, Malinovskyi, Ellertsson; Baldanzi; Ekuban, Colombo. Allenatore: Daniele De Rossi. Squalificati: nessuno. Diffidati: Masini e Marcandalli. Indisponibili: Otoa.
TORINO (3-5-2): Paleari; Coco, Maripan, Ebosse; Lazaro, Vlasic, Ilkhan, Gineitis, Obrador; Simeone, Kulenovic. Allenatore: Marco Baroni. Squalificati: nessuno. Diffidati: Aboukhlal. Indisponibili: Adams.
La squadra arbitrale
Marco Guida di Torre Annunziata dirigerà il lunch match assistito da Marco Ceccon di Lovere e Andrea Bianchini di Perugia. Il quarto ufficiale sarà Simone Sozza di Seregno. Al VAR ci sarà Fabio Maresca di Napoli assistito da Francesco Fourneau di Roma 1.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/26/genoa_torino.html