*/
Riflettori puntati sull’Unipol Domus, dove sabato 21 febbraio alle ore 20:45 Cagliari e Lazio si sfideranno in un match valido per il ventiseiesimo turno di Serie A. La compagine sarda è tredicesima con 28 punti all’attivo (sette vittorie, sette pareggi e undici sconfitte), mentre quella capitolina è nona insieme al Bologna a quota 33 (otto successi, nove pari e otto ko). La gara d’andata, disputata a Roma il 3 novembre, vide la Lazio imporsi per 2-0 con le reti di Isaksen (65’) e Zaccagni (91’).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Il Cagliari è reduce dalle sconfitte per 2-0 contro Roma in trasferta e Lecce in casa. L’ultima vittoria dei rossoblù è datata 31 gennaio: 4-0 al Verona all’Unipol Domus. La Lazio, dopo l’affermazione allo scadere per 3-2 colta davanti al proprio pubblico contro il Genoa il 30 gennaio, ha pareggiato a Torino contro la Juventus per 2-2 e perso all’Olimpico contro l’Atalanta per 2-0.
Cagliari-Lazio: le probabili formazioni
CAGLIARI (4-3-3): Caprile; Ze Pedro, Mina, Rodriguez, Obert; Adopo, Mazzitelli, Sulemana; Palestra, Kilicsoy, Esposito. Allenatore: Fabio Pisacane. Squalificati: nessuno. Diffidati: Esposito e Gaetano. Indisponibili: Deiola, Folorunsho, Gaetano, Belotti, Borrelli e Felici.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Romagnoli, Provstgaard, Pellegrini; Dele-Bashiru, Cataldi, Taylor; Isaksen, Maldini, Noslin. Allenatore: Maurizio Sarri. Squalificati: nessuno. Diffidati: Cancellieri. Indisponibili: Gigot, Gila, Lazzari, Basic e Pedro.
La squadra arbitrale
Il confronto sarà diretto da Antonio Rapuano di Rimini. Gli assistenti saranno Alessandro Costanzo di Orvieto e Federico Fontani di Siena. Il quarto ufficiale sarà Simone Galipò di Firenze. Al VAR ci sarà Lorenzo Maggioni di Lecco assistito da Fabio Maresca di Napoli.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/26/cagliari_lazio.html