*/
Domenica 22 febbraio alle ore 15:00 la “New Balance Arena” sarà teatro dell’interessante sfida tra Atalanta e Napoli valida per il ventiseiesimo turno di Serie A. I padroni di casa sono settimi con 42 punti all’attivo (undici vittorie, nove pareggi e cinque sconfitte), mentre gli ospiti sono terzi a quota 50 (quindici successi, cinque pari e cinque ko). Il match d’andata, disputato al “Maradona” il 22 novembre, vide il Napoli prevalere per 3-1. Alle reti messe a segno nel primo tempo da Neres (17’ e 38’) l’Atalanta oppose soltanto un centro di Scamacca (52’).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Nella scorsa giornata l’Atalanta ha allungato a otto la striscia di risultati utili andando a imporsi all’Olimpico contro la Lazio per 2-0. Per i nerazzurri, imbattuti in campionato dal 28 dicembre quando si arresero all’Inter (1-0), si è trattato del secondo successo consecutivo dopo quello ottenuto in casa contro la Cremonese (2-1). La formazione guidata da Raffaele Palladino ha però perso in Germania per 2-0 l’incontro data dei playoff di Champions League contro il Borussia Dortmund. Il Napoli non è riuscito a inanellare la terza vittoria di fila, ma quantomeno ha evitato un ko nello scontro diretto contro la Roma strappando in extremis un pareggio per 2-2.
Atalanta-Napoli: le formazioni ufficiali
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Pasalic, Zappacosta; Sulemana, Zalewski; Krstovic. Allenatore: Raffaele Palladino. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: De Ketelaere e Raspadori.
NAPOLI (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Beukema, Juan Jesus, Buongiorno; Mazzocchi, Lobotka, Elmas, Gutierrez; Alisson, Vergara; Hojlund. Allenatore: Antonio Conte. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Di Lorenzo, Rrahmani, Anguissa, De Bruyne, McTominay e Neres.
La squadra arbitrale
A dirigere la partita sarà Daniele Chiffi di Padova coadiuvato dagli assistenti Dario Cecconi di Empoli e Davide Moro di Schio. Il quarto ufficiale sarà Luca Zufferli di Udine. Al VAR ci sarà Gianluca Aureliano di Bologna assistito da Aleandro Di Paolo di Avezzano.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/26/atalanta_napoli.html