*/
La sfida delle ore 12:30 di domenica 15 febbraio, valida per il venticinquesimo turno di Serie A e in programma al “Bluenergy Stadium”, vedrà opposte Udinese e Sassuolo. La compagine friulana è nona con 32 punti all’attivo (nove vittorie, cinque pareggi e dieci sconfitte), mentre quella emiliana è undicesima a quota 29 (otto successi, cinque pari e undici ko).
L’incontro d’andata, disputato a Reggio Emilia il 25 ottobre, vide il Sassuolo imporsi per 3-1. Alle reti realizzate da Laurienté (8’), Koné (12’) e Iannoni (81’) l’Udinese oppose soltanto un centro di Davis (56’) per il provvisorio 2-1.
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
La scorsa giornata si è rivelata amara per entrambe le squadre. L’Udinese, dopo aver battuto Verona e Roma, ha ceduto allo scadere a Lecce per 2-1. Identico trend per il Sassuolo. I neroverdi che erano reduci dai successi contro Cremonese e Pisa, hanno rimediato una “manita” in casa dalla capolista Inter.
Udinese-Sassuolo: le formazioni ufficiali
UDINESE (4-4-2): Okoye; Bertola, Solet, Kristensen, Zemura; Ekkelenkamp, Miller, Karlstrom, Atta; Zaniolo, Bayo. Allenatore: Kosta Runjaic. Squalificati: nessuno. Diffidati: Karlstrom e Davis. Indisponibili: Kamara, Zanoli e Davis.
SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Thorstvedt, Lipani, Konè; Berardi, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso. Squalificati: Matic. Diffidati: Muric, Doig, Muharemovic e Walukiewicz. Indisponibili: Candé, Pieragnolo e Boloca.
La squadra arbitrale
A dirigere il lunch-match sarà Maria Sole Ferrieri Caputi coadiuvato da Fabiano Preti di Mantova e Marco Trinchieri di Milano. Il quarto ufficiale sarà Gianluca Manganiello di Pinerolo. Al VAR ci sarà Lorenzo Maggioni di Lecco assistito da Daniele Chiffi di Padova.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/25/udinese_sassuolo.html