*/
 

Serie A 2025-26 (25° turno) Torino-Bologna: presentazione

Pubblicato il 15 febbraio 2026 alle 10:48
Categoria: Serie A
Autore: Redazioneds Datasport

Riflettori puntati sullo stadio “Olimpico Grande Torino”, dove domenica 15 febbraio alle ore 18:00 Torino e Bologna si affronteranno in un match valido per la venticinquesima giornata di Serie A. I granata sono tredicesimi con 27 punti all’attivo (sette vittorie, sei pareggi e undici sconfitte), mentre i rossoblù sono decimi a quota 30 (otto successi, sei pari e dieci ko). La gara d’andata, giocata in terra emiliana il 29 ottobre, terminò a reti bianche.

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nel turno precedente il Torino ha dato seguito all’affermazione interna sul Lecce per 1-0 conseguendo in extremis un pareggio per 2-2 a Firenze. I granata non perdono dal 24 gennaio quando vennero travolti a Como per 6-0. Prolungato periodo negativo per il Bologna. I rossoblù, soccombendo in casa contro il Parma per 1-0, hanno allungato a quattro la striscia di ko consecutivi in campionato. La formazione diretta da Vincenzo Italiano, senza vittorie nel torneo dal 15 gennaio (3-2 a Verona), è stata in settimana estromessa anche dalla Coppa Italia a seguito della sconfitta subita ai rigori dalla Lazio nel quarto di finale andato in scena al “Dall’Ara”.

Torino-Bologna: le probabili formazioni

TORINO (3-5-2): Paleari; Marianucci, Maripan, Coco; Pedersen, Vlasic, Ilkhan, Casadei, Aboukhlal; Simeone, Adams. Allenatore: Marco Baroni. Squalificati: nessuno. Diffidati: Aboukhlal. Indisponibili: Ismajli, Obrador e Ilic.

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Joao Mario, Casale, Lucumì, Miranda; Sohm, Freuler, Moro; Bernardeschi, Castro, Rowe; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano. Squalificati: Pobega. Diffidati: Cambiaghi, Ferguson e Freuler. Indisponibili: De Silvestri, Heggem e Lykogiannis.

La squadra arbitrale

A dirigere la partita sarà Francesco Fourneau di Roma 1 coadiuvato dagli assistenti Valerio Colarossi di Roma 2 e Daisuke Emanuele Yoshikawa di Roma 1. Il quarto ufficiale sarà Giuseppe Mucera di Palermo. Al VAR ci sarà Luigi Nasca di Bari assistito da Maurizio Mariani di Aprilia.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/25/torino_bologna.html