*/
 

Serie A 2025-26 (25° turno) Pisa-Milan: presentazione

Pubblicato il 13 febbraio 2026 alle 08:24
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Sarà Pisa-Milan ad aprire il venticinquesimo turno di Serie A venerdì 13 febbraio alle ore 20:45 alla “Cetilar Arena”. La compagine toscana si ritrova sul fondo della classifica in compagnia del Verona con 15 punti all’attivo (una vittoria, dodici pareggi e undici sconfitte), mentre quella lombarda è seconda a quota 50 (quattordici successi, otto pari e un ko).

L’incontro d’andata, disputato a San Siro il 24 ottobre, terminò in parità sul 2-2. Il Pisa, dopo aver ribaltato con i gol di Cuadrado su rigore (60’) e Nzola (86’) l’iniziale svantaggio determinato dal gol di Leao (7’), si vide raggiungere in piena fase di recupero dai rossoneri a segno con Athekame (93’).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nella scorsa giornata il Pisa, passato sotto la guida di Oscar Hiljemark, è tornato a muovere la classifica dopo due sconfitte consecutive chiudendo a reti bianche il delicato impegno sostenuto a Verona. L’unica vittoria ottenuta sin qui dai nerazzurri è datata 7 novembre: 1-0 all’Arena Garibaldi contro la Cremonese.

Dieci punti nelle ultime quattro gare per il Milan reduce dalla convincente affermazione esterna sul Bologna per 3-0. La formazione diretta da Massimiliano Allegri è l’unica squadra rimasta imbattuta in trasferta: i rossoneri hanno ceduto solo all’esordio contro la Cremonese (2-1) al “Meazza il 23 agosto.

Pisa-Milan: le probabili formazioni

PISA (3-4-3): Scuffet; Bozhinov, Caracciolo, Canestrelli; Touré, Loyola, Aebischer, Angori; Moreo, Durosinmi, Tramoni. Allenatore: Oscar Hiljemark. Squalificati: Marin. Diffidati: Aebischer. Indisponibili: Semper, Albiol, Denoon e Vural.

MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Athekame, Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Nkunku, Loftus-Cheek. Allenatore: Massimiliano Allegri. Squalificati: nessuno. Diffidati: Athekame, Fofana e Rabiot. Indisponibili: Saelemaekers e Gimenez.

La squadra arbitrale

Michael Fabbri di Ravenna dirigerà la partita assistito da Davide Imperiale di Genova e Matteo Passeri di Gubbio. Il quarto ufficiale sarà Marco Piccinini di Forlì. Al VAR ci sarà Gianluca Aureliano di Bologna assistito da Marco Serra di Torino.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/25/pisa_milan.html