*/
 

Serie A 2025-26 (25° turno) Napoli-Roma: presentazione

Pubblicato il 15 febbraio 2026 alle 11:17
Categoria: Serie A
Autore: Redazioneds Datasport

Grande attesa per Napoli-Roma, “Derby del Sole” valido per il venticinquesimo turno di Serie A in programma domenica 15 febbraio alle ore 20:45 allo stadio “Diego Armando Maradona”. Gli azzurri sono terzi con 49 punti all’attivo (quindici vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte), mentre i giallorossi sono quarti insieme alla Juventus a quota 46 (quindici successi, un pari e otto ko). Il match d’andata, giocato nella capitale il 30 novembre, vide il Napoli avere la meglio per 1-0 in virtù di una rete realizzata da Neres (36’).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

L’ultima giornata si è rivelata positiva per entrambe le squadre. Il Napoli, dopo la sconfitta per 3-0 subita a Torino contro la Juventus, ha prevalso in casa contro la Fiorentina per 2-1 e in trasferta contro il Genoa per 3-2. La formazione diretta da Antonio Conte, in settimana, è stata però eliminata nei quarti di finale dalla Coppa Italia dal Como uscito vittorioso ai rigori dal “Maradona”. La Roma si è prontamente lasciata alle spalle il ko di Udine ottenendo, davanti al proprio pubblico, un successo sul Cagliari per 2-0.

Napoli-Roma: le probabili formazioni

NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Gutierrez, Lobotka, Elmas, Spinazzola; Politano, Vergara; Hojlund. Allenatore: Antonio Conte. Squalificati: Juan Jesus. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Di Lorenzo, Anguissa, De Bruyne, McTominay e Neres.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Ghilardi; Celik, Pisilli, Cristante, Wesley; Soulé, Pellegrini; Malen. Allenatore: Gian Piero Gasperini. Squalificati: nessuno. Diffidati: Ndicka e Wesley. Indisponibili: Hermoso, Koné, Dybala, Dovbyk, El Shaarawy e Ferguson.

La squadra arbitrale

La sfida sarà diretta da Andrea Colombo di Como. Gli assistenti saranno Andrea Zingarelli di Siena e Filippo Bercigli di Firenze. Il quarto ufficiale sarà Matteo Marcenaro di Genova. Al VAR ci sarà Rosario Abisso di Palermo assistito da Gianluca Aureliano di Bologna.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/25/napoli_roma.html