*/
 

Serie A 2025-26 (25° turno) Como-Fiorentina: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 14 febbraio 2026 alle 14:11
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Sabato 14 febbraio alle 15:00, allo stadio “Giuseppe Sinigaglia”, il Como riceverà la Fiorentina in una gara valida per la 25ª giornata di Serie A. I padroni di casa sono sesti con 41 punti all’attivo (undici vittorie, otto pareggi e quattro sconfitte), mentre gli ospiti sono terzultimi a quota 18 (tre vittorie, nove pari e dodici ko).

Il match d’andata, disputato al “Franchi” il 21 settembre, vide il Como imporsi in rimonta per 2-1. Gli ospiti ribaltarono con i gol di Kempf (65’) e Addai (94’) l’iniziale vantaggio viola siglato da Mandragora (6’).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nell'ultimo impegno sostenuto in campionato il Como non è riuscito ad allungare a tre la striscia di vittorie consecutive: la formazione diretta da Cesc Fabregas, complice il penalty fallito allo scadere da Paz, si è dovuta accontentare di uno 0-0 interno nel derby lombardo contro l’Atalanta. La squadra lariana, in settimana, si è guadagnata per la prima volta nella sua storia l’accesso alle semifinali della Coppa Italia a spese del Napoli superato al “Maradona” per 8-7 dopo i calci di rigore.

La ventiquattresima giornata ha lasciato l’amaro in bocca alla Fiorentina. I gigliati hanno visto svanire nel finale la possibilità di tornare al successo dopo due ko di fila facendosi raggiungere in casa dal Torino sul 2-2 al 94’.

Como-Fiorentina: le formazioni ufficiali

COMO (4-2-3-1): Butez; Vojvoda, Ramon, Kempf, Valle; Perrone, Da Cunha; Kuhn, Paz, Baturina; Douvikas. Allenatore: Cesc Fabregas. Squalificati: nessuno. Diffidati: Addai, Da Cunha e Paz. Indisponibili: Goldaniga e Diao.

FIORENTINA (4-3-3): De Gea; Dodò, Pongracic, Ranieri, Parisi; Brescianini, Fagioli, Mandragora; Harrison, Kean, Solomon. Allenatore: Paolo Vanoli. Squalificati: nessuno. Diffidati: Dodò, Parisi, Fagioli e Mandragora. Indisponibili: Rugani, Gudmundsson e Lamptey.

La squadra arbitrale

A dirigere il confronto sarà Matteo Marchetti di Ostia Lido coadiuvato da Giovanni Baccini di Conegliano e Mattia Politi di Lecce. Il quarto ufficiale sarà Davide Di Marco di Ciampino. Al VAR ci sarà Fabio Maresca di Napoli assistito da Antonio Giua di Olbia.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/25/como_fiorentina.html