*/
Riflettori puntati sullo stadio “Marcantonio Bentegodi”, dove venerdì 6 febbraio alle ore 20:45 Verona e Pisa si fronteggeranno in una delicata sfida per la salvezza, valida per la ventiquattresima giornata di Serie A. Le due compagini si ritrovano appaiate sul fondo della classifica con 14 punti all’attivo, ma con bilanci differenti: due vittorie, otto pareggi e tredici sconfitte per quella scaligera; un successo, undici pari e undici ko per quella toscana. Il match d’andata, disputato alla “Cetilar Arena” il 18 ottobre scorso, si chiuse senza reti.
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Verona e Pisa, rispettivamente sconfitte a Cagliari (4-0) e in casa dal Sassuolo (3-1), si presenteranno all’appuntamento con dei nuovi tecnici: Paolo Sammarco ha preso il posto di Paolo Zanetti sulla panchina gialloblù; Oscar Hiljemark ha rilevato Alberto Gilardino su quella nerazzurra. La squadra scaligera non incamera l’intera posta dal 14 dicembre quando s’impose a Firenze per 2-1. Per ritrovare l’unica affermazione ottenuta dal Pisa bisogna risalire a tre mesi fa: 1-0 all’Arena Garibaldi contro la Cremonese.
Verona-Pisa: le formazioni ufficiali
VERONA (3-5-2): Perilli; Slotsager, Nelsson, Edmundsson; Niasse, Bernede, Lovric, Al-Musrati, Frese; Orban, Bowie. Allenatore: Paolo Zanetti. Squalificati: Sarr. Diffidati: Akpa Akpro e Orban. Indisponibili: Bella-Kotchap, Valentini, Belghali, Gagliardini e Suslov.
PISA (3-4-2-1): Scuffet; Canestrelli, Caracciolo, Bozhinov; Touré, Aebischer, Loyola, Angori; Stojilkovic, Moreo; Durosinmi. Allenatore: Alberto Gilardino. Squalificati: nessuno. Diffidati: Aebischer e Marin. Indisponibili: Albiol, Denoon e Vural.
La squadra arbitrale
A dirigere l’incontro sarà Daniele Doveri di Roma 1 coadiuvato dagli assistenti Giovanni Baccini di Conegliano e Valerio Colarossi di Roma 2. Il quarto ufficiale sarà Luca Massimi di Termoli. Al VAR ci sarà Luigi Nasca di Bari assistito da Marco Di Bello di Brindisi.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/24/verona_pisa.html