*/
 

Serie A 2025-26 (24° turno) Juventus-Lazio: presentazione

Pubblicato il 8 febbraio 2026 alle 17:45
Categoria: Serie A
Autore: Redazione datasport.it

La domenica di Serie A si chiuderà alle ore 20:45 all’Allianz Stadium con la sfida tra Juventus e Lazio, valida per la ventiquattresima giornata. I padroni di casa sono quarti con 45 punti all’attacco (tredici vittorie, sei pareggi e quattro sconfitte), mentre gli ospiti sono ottavi a quota 32 (otto successi, otto pari e sette ko). L’incontro d’andata, giocato a Roma il 26 ottobre, vide la Lazio imporsi per 1-0 in virtù della rete realizzata da Basic (9’).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

La Juventus, dopo la sconfitta subita a Cagliari il 17 gennaio, ha ottenuto due larghe affermazioni contro il Napoli in casa per 3-0 e contro il Parma in trasferta per 4-1. I bianconeri, negli ultimi cinque impegni sostenuti all’Allianz Stadium (dove sono ancora imbattuti), hanno ceduto punti soltanto in occasione del pari conseguito contro il Lecce. La Lazio ha ritrovato al terzo tentativo la via della vittoria a spese del Genoa superato allo scadere all’Olimpico per 3-2. La formazione diretta da Maurizio Sarri, lontano dalla capitale, non soccombe dal 29 novembre (1-0 contro il Milan).

Juventus-Lazio: le probabili formazioni

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Koopmeiners, Cambiaso; Locatelli, Thuram; McKennie, Miretti, Yildiz; David. Allenatore: Luciano Spalletti. Squalificati: nessuno. Diffidati: Locatelli e McKennie. Indisponibili: Milik e Vlahovic.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Basic, Cataldi, Taylor; Isaksen, Maldini, Pedro. Allenatore: Maurizio Sarri. Squalificati: Pellegrini. Diffidati: Romagnoli e Cancellieri. Indisponibili: Gigot, Lazzari e Zaccagni.

La squadra arbitrale

A dirigere la partita sarà Marco Guida di Torre Annunziata coadiuvato dagli assistenti Giorgio Peretti di Livorno e Daniele Bindoni di Venezia. Il quarto ufficiale sarà Matteo Marchetti di Ostia Lido. Al VAR ci sarà Paolo Mazzoleni di Bergamo assistito da Fabio Maresca di Napoli.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/24/juventus_lazio.html