*/
Il ventiquattresimo turno di Serie A proporrà sabato 7 febbraio alle ore 18:00 allo stadio “Luigi Ferraris” l’interessante confronto tra Genoa e Napoli. La compagine ligure è quattordicesima in compagnia di Cremonese e Parma con 23 punti all’attivo (cinque vittorie, otto pareggi e dieci sconfitte), mentre quella campana è terza a quota 46 (quattordici successi, quattro pari e cinque ko).
La gara d’andata, disputata al “Maradona” il 5 ottobre, vide il Napoli imporsi in rimonta per 2-1. Il Genoa, passato in vantaggio con Ekhator (34'), subì il ritorno degli azzurri a segno nella ripresa con Anguissa (57’) e Hojlund (75’).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
La scorsa giornata ha riservato esiti opposti per le due squadre. Il Genoa ha visto chiudersi a cinque la striscia utile di risultati consecutivi a seguito della bruciante sconfitta allo scadere per 3-2 subita all’Olimpico contro la Lazio. Il Napoli è tornato alla vittoria dopo il ko patito a Torino contro la Juventus superando in casa la Fiorentina per 2-1.
Genoa-Napoli: le formazioni ufficiali
GENOA (3-5-2): Bijlow; Marcandalli, Ostigard, Vasquez; Norton-Cuffy, Frendrup, Malinovskyi, Ellertsson, Martin; Vitinha, Colombo. Allenatore: Daniele De Rossi. Squalificati: nessuno. Diffidati: Masini. Indisponibili: Siegrist e Baldanzi.
NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Buongiorno, Rrahmani, Juan Jesus; Gutierrez, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Vergara, Elmas; Hojlund. Allenatore: Antonio Conte. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Di Lorenzo, Mazzocchi, Anguissa, De Bruyne, Gilmour, Politano e Neres.
La squadra arbitrale
Il match sarà diretto da Davide Massa di Imperia. Gli assistenti saranno Filippo Meli di Parma e Stefano Alassio di Imperia. Il quarto ufficiale sarà Gianluca Manganiello di Pinerolo. Al VAR ci sarà Marco Di Bello di Brindisi assistito da Michael Fabbri di Ravenna.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/24/genoa_napoli.html