*/
 

Serie A 2025-26 (24° turno) Atalanta-Cremonese: presentazione

Pubblicato il 9 febbraio 2026 alle 10:05
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Il primo posticipo del ventiquattresimo turno di Serie A, in programma lunedì 9 febbraio alle ore 18:30 alla “New Balance Arena”, vedrà l’Atalanta opposta alla Cremonese. I padroni di casa sono settimi con 36 punti all’attivo (nove vittorie, nove pareggi e cinque sconfitte), mentre gli ospiti sono quindicesimi in compagnia del Genoa a quota 23 (cinque successi, otto pari e dieci ko). La partita d’andata, giocata allo “Zini” il 25 ottobre, fece registrare un pareggio per 1-1. I grigiorossi, passati in vantaggio con Vardy al 78’, si videro raggiungere sei minuti più tardi dagli avversari a segno con Brescianini.

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nella ventitreesima giornata l’Atalanta ha allungato a sei la striscia di risultati utili consecutivi chiudendo a reti bianche l’impegno esterno contro il Como giocato in inferiorità numerica per quasi tutta la durata. I nerazzurri, imbattuti in campionato dal 28 dicembre (1-0 alla “New Balance Arena” contro l’Inter), hanno ottenuto in settimana la qualificazione alle semifinali della Coppa Italia a spese della Juventus travolta a Bergamo per 3-0.

Solo tre punti nelle ultime nove gare per la Cremonese reduce dai ko contro Sassuolo in trasferta per 1-0 e Inter in casa per 2-0. La formazione di Davide Nicola, senza reti all’attivo da 420 minuti, non incamera l’intera posta dal 7 dicembre quando s’impose davanti al proprio pubblico sul Lecce per 2-0.

Atalanta-Cremonese: le probabili formazioni

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Bellanova, Ederson, Pasalic, Zalewski; De Ketelaere, Raspadori; Scamacca. Allenatore: Raffaele Palladino. Squalificati: Ahanor, De Roon. Diffidati: nessuno. Indisponibili: nessuno.

CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Luperto; Barbieri, Zerbin, Thorsby, Maleh, Pezzella; Vardy, Bonazzoli. Allenatore: Davide Nicola. Squalificati: nessuno. Diffidati: Bondo e Vardy. Indisponibili: Bianchetti, Faye, Bondo, Collocolo e Vandeputte.

 La squadra arbitrale

Il confronto sarà diretto da Marco Piccinini di Forlì. Gli assistenti saranno Federico Fontani di Siena e Lorenzo Giuggioli di Grosseto. Il quarto ufficiale sarà Alberto Ruben Arena di Torre del Greco. Al VAR ci sarà Gianluca Aurereliano di Bologna assistito da Stefano Del Giovane di Albano Laziale.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/24/atalanta_cremonese.html