*/
 

Serie A 2025-26 (23° turno) Udinese-Roma: presentazione

Pubblicato il 2 febbraio 2026 alle 11:50
Categoria: Serie A
Autore: Redazioneds Datasport

Il primo posticipo del ventitreesimo turno di Serie A, in programma lunedì 2 febbraio alle ore 20:45 al “Bluenergy Stadium”, vedrà l’Udinese ricevere la visita della Roma. I padroni di casa sono decimi insieme al Sassuolo con 29 punti all’attivo (otto vittorie, cinque pareggi e nove sconfitte), mentre gli ospiti sono quinti a quota 43 (quattordici successi, un pari e sette ko). Il confronto d’andata, disputato nella capitale il 9 novembre, vide la Roma prevalere per 2-0 con i gol di Pellegrini su rigore (42’) e Celik (61’).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nella scorsa giornata l’Udinese si è lasciata prontamente alle spalle la sconfitta casalinga contro l’Inter per 1-0 andando a imporsi a Verona per 3-1. Solo due punti nelle ultime tre gare interne per i bianconeri senza successi davanti al proprio pubblico dal 14 dicembre quando s’imposero sul Napoli per 1-0.

La Roma ha visto interrompersi a tre la striscia di vittorie conseguite a seguito del pareggio per 1-1 colto in rimonta all’Olimpico contro il Milan. La compagine capitolina non soccombe dal 3 gennaio: 1-0 a Bergamo contro l’Atalanta. La formazione diretta da Gian Piero Gasperini ha incamerato la posta piena nei due impegni più recenti sostenuti lontano dalla capitale contro Lecce e Torino.

Udinese-Roma: le probabili formazioni

UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Kristensen, Kabasele, Solet; Bertola, Miller, Karlstrom, Zemura; Ekkelenkamp, Atta; Davis. Allenatore: Kosta Runjaic. Squalificati: nessuno. Diffidati: Karlstrom. Indisponibili: Kamara, Zanoli, Piotrowski e Buksa.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Cristante, El Ayanoui, Wesley; Soulé, Pellegrini; Malen. Allenatore: Gian Piero Gasperini. Squalificati: nessuno. Diffidati: Wesley. Indisponibili: Koné, Dybala, Dovbyk, El Shaarawy e Ferguson.

La squadra arbitrale

A dirigere il Monday Night sarà Juan Luca Sacchi di Macerata coadiuvato dagli assistenti Pietro Dei Giudici di Latina e Davide Moro di Schio. Il quarto ufficiale sarà Giovanni Ayroldi di Molfetta. Al VAR ci sarà Davide Ghersini di Genova assistito da Fabio Maresca di Napoli.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/23/udinese_roma.html