*/
Domenica primo febbraio, alle ore 12:30, lo stadio Olimpico Grande Torino ospiterà il lunch match del 23° turno di Serie A tra Torino e Lecce. I padroni di casa sono tredicesimi insieme a Cremonese, Parma e Genoa con 23 punti all’attivo (sei vittorie, cinque pareggi e undici sconfitte), mentre gli ospiti sono diciassettesimi a quota 18 (quattro successi, sei pari e dodici ko). La gara d’andata, disputata in Salento il 30 novembre, vide il Lecce imporsi per 2-1 con le reti firmate in rapida successione da Coulibaly (20’) e Berisha (22’) che resero inutile il gol di Adams (57’).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Entrambe le squadre attraversano un periodo alquanto critico. Nella ventiduesima giornata il Torino ha rimediato a Como una clamorosa sconfitta per 6-0. Per la compagine diretta da Marco Baroni, senza vittorie dal 4 gennaio (3-0 a Verona), si è trattato del quarto ko consecutivo. Due punti nelle ultime sette partite per il Lecce tornato al quinto tentativo a muovere la classifica chiudendo a reti bianche l’impegno sostenuto in trasferta contro la Lazio. I giallorossi non ottengono l’intera posta dal 12 dicembre: 1-0 in casa contro il Pisa.
Torino-Lecce: le formazioni ufficiali
TORINO (3-5-2): Paleari; Marianucci, Maripan, Coco; Pedersen, Vlasic, Ilkhan, Casadei, Lazaro; Adams, Zapata. Allenatore: Marco Baroni. Squalificati: nessuno. Diffidati: Vlasic. Indisponibili: Ismajli, Schuurs, Gineitis, Ilic, Savva e Aboukhlal.
LECCE (4-3-3): Falcone; Danilo Veiga, Siebert, Tiago Gabriel, Gallo; Gandelman, Ramadani, Coulibaly; Pierotti, Cheddira, Sottil. Allenatore: Eusebio Di Francesco. Squalificati: nessuno. Diffidati: Banda. Indisponibili: Fruchtl, Berisha e Camarda.
La squadra arbitrale
Simone Sozza di Seregno dirigerà il confronto assistito da Giovanni Baccini di Conegliano e Alessandro Costanzo di Orvieto. Il quarto ufficiale sarà Matteo Marchetti di Ostia Lido. Al VAR ci sarà Gianluca Aureliano di Bologna assistito da Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/23/torino_lecce.html