*/
 

Serie A 2025-26 (23° turno) Parma-Juventus: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 1 febbraio 2026 alle 20:02
Categoria: Serie A
Autore: Redazioneds Datasport

La domenica calcistica di Serie A si chiuderà alle ore 20:45 allo stadio “Ennio Tardini” con il match tra Parma e Juventus, valido per la ventitreesima giornata di Serie A. La compagine emiliana è quattordicesima insieme a Cremonese e Genoa con 23 punti all’attivo (cinque vittorie, otto pareggi e nove sconfitte), mentre quella piemontese è quinta a quota 42 (dodici successi, sei pari e quattro ko). Il confronto d’andata, giocato a Torino il 24 agosto, vide la Juventus prevalere per 2-0 con i gol di David (59’)  Vlahovic (84’).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Il turno precedente ha riservato esiti opposti per le due squadre. Il Parma ha visto chiudersi a tre la striscia di risultati utili consecutivi a seguito della pesante sconfitta per 4-0 subita a Bergamo contro l’Atalanta. I gialloblù non vincono e non segnano dall’11 gennaio (2-1 a Lecce). La Juventus si è lasciata prontamente alle spalle il ko di Cagliari ottenendo, davanti al proprio pubblico, una preziosa affermazione sul Napoli per 3-0. I bianconeri, in settimana, hanno conseguito un pareggio esterno a reti inviolate contro il Monaco nell’ottava e ultima giornata della fase campionato della Champions League.

Parma-Juventus: le formazioni ufficiali

PARMA (4-3-2-1): Corvi; Delprato, Circati, Troilo, Valeri; Bernabé, Keita, Nicolussi Caviglia; Ondrejka, Oristanio; Pellegrino. Allenatore: Carlos Cuesta. Squalificati: nessuno. Diffidati: Delprato e Nicolussi Caviglia. Indisponibili: Suzuki, Ndiaye, Valenti e Almqvist.

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceicao, McKennie, Yildiz; David. Allenatore: Luciano Spalletti. Squalificati: nessuno. Diffidati: Locatelli. Indisponibili: Rugani, Milik e Vlahovic.

La squadra arbitrale

Francesco Fourneau di Roma 1 dirigerà la gara assistito da Marcello Rossi di Biella e Daisuke Emanuele Yoshikawa di Roma 1. Il quarto ufficiale sarà Giuseppe Collu. Al VAR ci sarà Fabio Maresca di Napoli assistito da Matteo Gariglio di Pinerolo.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/23/parma_juventus.html