*/
 

Serie A 2025-26 (23° turno) Lazio-Genoa: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 30 gennaio 2026 alle 20:11
Categoria: Serie A
Autore: Redazioneds Datasport

La ventitreesima giornata del campionato di Serie A si aprirà venerdì 30 gennaio alle ore 20:45 allo stadio Olimpico con il match tra Lazio e Genoa. I padroni di casa sono noni in compagnia dell’Udinese con 29 punti all’attivo (sette vittorie, otto pareggi e sette sconfitte), mentre gli ospiti sono tredicesimi in coabitazione con Cremonese, Parma e Torino a quota 23 (cinque successi, otto pareggi e nove sconfitte). L’incontro d’andata, disputato a Marassi il 29 settembre, vide la Lazio imporsi per 3-0 con i gol di Cancellieri (4’), Castellanos (30’) e Zaccagni (63’).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nel turno precedente la Lazio è tornata a muovere la classifica dopo il pesante ko interno contro il Como chiudendo a reti bianche l’impegno esterno contro il Lecce. I biancocelesti non incamerano l’intera posta e non trovano la via della rete dall’11 gennaio quando vinsero a Verona per 1-0. L’ultimo successo casalingo della squadra diretta da Maurizio Sarri risale ad oltre due mesi fa (2-0 contro il Lecce).

Il Genoa ha allungato a cinque la striscia di risultati utili consecutivi conquistando, davanti al proprio pubblico, un’esaltante vittoria in rimonta sul Bologna per 3-2. Per la squadra ligure, imbattuta dal 29 dicembre (3-1 all’Olimpico contro la Roma), si è trattata della seconda affermazione di fila colta al “Ferraris”.

Lazio-Genoa: le formazioni ufficiali

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Provstgaard, Pellegrini; Taylor, Cataldi, Basic; Isaksen, Pedro, Maldini. Allenatore: Maurizio Sarri. Squalificati: nessuno. Diffidati: Pellegrini, Romagnoli e Cancellieri. Indisponibili: Gigot e Patric.

GENOA (3-4-3): Bijlow; Marcandalli, Ostigard, Vasquez; Norton-Cuffy, Malinovskyi, Frendrup, Ellertsson, Martin; Colombo, Vitinha.  Allenatore: Daniele De Rossi. Squalificati: nessuno. Diffidati: Masini. Indisponibili: Siegrist, Gronbaek e Baldanzi.

La squadra arbitrale

La gara sarà diretta da Luca Zufferli di Udine. Gli assistenti saranno Luigi Rossi di Rovigo e Andrea Zingarelli di Siena. Il quarto ufficiale sarà Federico Dionisi dell’Aquila. Al VAR ci sarà Giacomo Camplone assistito da Marco Guida di Torre Annunziata.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/23/lazio_genoa.html