*/
Il sabato di Serie A vedrà Cagliari e Verona affrontarsi alle ore 20:45 all’Unipol Domus, in un confronto valido per il ventitreesimo turno. La compagine sarda è dodicesima con 25 punti all’attivo (sei vittorie, sette pareggi e nove sconfitte), mentre quella veneta è ultima insieme al Pisa a quota 14 (due successi, otto pari e dodici ko). La gara d’andata, giocata al “Bentegodi” il 26 ottobre, si chiuse sul 2-2. Il Verona, avanti 2-0 in virtù delle reti realizzate da Gagliardini (23’) e Orban (59’), subì nel finale il ritorno del Cagliari a segno con Idrissi (77’) e Felici (92’).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Le due squadre attraversano momenti decisamente diversi. Il Cagliari, dopo la secca sconfitta per 3-0 subita a Marassi contro il Genoa, ha prevalso in casa sulla Juventus per 1-0 e in trasferta sulla Fiorentina per 2-1. Due punti nelle ultime sette giornate per il Verona reduce dal ko interno contro l’Udinese per 3-1. I gialloblù non conquistano i tre punti dal 14 dicembre quando vinsero a Firenze per 2-1.
Cagliari-Verona: le formazioni ufficiali
CAGLIARI (3-5-1-1): Caprile; Zé Pedro, Mina, Luperto; Palestra, Adopo, Gaetano, Mazzitelli, Obert; Esposito; Kilicsoy. Allenatore: Fabio Pisacane. Squalificati: nessuno. Diffidati: Esposito. Indisponibili: Pintus, Belotti e Felici.
VERONA (3-4-1-2): Perilli; Slotsager, Nelsson, Valentini; Lirola, Harroui, Gagliardini, Bernede, Frese; Sarr, Orban. Allenatore: Paolo Zanetti. Squalificati: nessuno. Diffidati: Akpa Akpro e Orban. Indisponibili: Bella-Kotchap, Akpa Akpro, Belghali e Suslov.
La squadra arbitrale
Il match sarà diretto da Kevin Bonacina di Bergamo. Gli assistenti saranno Giuseppe Perrotti di Campobasso e Andrea Zezza di Ostia Lido. Il quarto ufficiale sarà Daniele Doveri di Roma 1. Al VAR ci sarà Matteo Gariglio di Pinerolo assistito da Daniele Chiffi di Padova.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/23/cagliari_verona.html