*/
Sarà Bologna-Milan, in scena martedì 3 febbraio alle 20:45 allo stadio “Renato Dall’Ara”, a mettere il punto finale sulla ventitreesima giornata di Serie A. La compagine emiliana è decima con 30 punti all’attivo (otto vittorie, sei pareggi e otto sconfitte), mentre quella lombarda è seconda a quota 47 (tredici successi, otto pari e un ko). Il match d’andata, giocato a San Siro il 14 settembre, vide il Milan imporsi per 1-0 grazie a una rete di Modric (61’).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Una sola vittoria nelle ultime dieci partite di campionato per il Bologna reduce dai ko contro Fiorentina in casa per 2-1 e contro il Genoa in trasferta per 3-2 dopo essere stato avanti di due reti. I rossoblù, nei cinque impegni più recenti sostenuti davanti al proprio pubblico, hanno evitato la sconfitta soltanto in occasione del pareggio per 1-1 conseguito contro il Sassuolo. Per ritrovare un’affermazione interna in Serie A della formazione guidata da Vincenzo Italiano bisogna risalire al 9 novembre: 2-0 contro il Napoli.
Il Milan ha allungato a ventuno la striscia di risultati utili consecutivi chiudendo sull’1-1 il big match dell’Olimpico contro la Roma. L’unico passo falso dei rossoneri nella massima serie è datato 23 agosto (2-1 al “Meazza” contro la Cremonese).
Bologna-Milan: le probabili formazioni
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Zortea, Vitik, Heggem, Miranda; Ferguson, Freuler, Pobega; Orsolini, Castro, Rowe. Allenatore: Vincenzo Italiano. Squalificati: Skorupski. Diffidati: Cambiaghi. Indisponibili: De Silvestri e Lucumì.
MILAN (3-5-1-1): Maignan; De Winter, Gabbia, Pavlovic; Athekame, Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Loftus-Cheek; Nkunku. Allenatore: Massimiliano Allegri. Squalificati: nessuno. Diffidati: Athekame, Fofana e Rabiot. Indisponibili: Saelemaekers, Gimenez e Pulisic.
La squadra arbitrale
La sfida sarà diretta da Gianluca Manganiello di Pinerolo. Gli assistenti saranno Christian Rossi di La Spezia e Alex Cavallina di Parma. Il quarto ufficiale sarà Ivano Pezzuto di Lecce. Al VAR ci sarà Paolo Mazzoleni di Bergamo assistito da Davide Ghersini di Genova.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/23/bologna_milan.html