*/
 

Serie A 2025-26 (22° turno) Verona-Udinese: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 26 gennaio 2026 alle 20:05
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Il ventiduesimo turno di Serie A si chiuderà lunedì 25 gennaio alle ore 20:45 allo stadio “Marcantonio Bentegodi” con il derby del Triveneto tra Verona e Udinese. I padroni di casa sono ultimi insieme al Pisa con 14 punti all’attivo (due vittorie, otto pareggi e undici sconfitte), mentre gli ospiti sono decimi in coabitazione con il Sassuolo a quota 26 (sette successi, cinque pari e nove ko). Il match d’andata, disputato al “Bluenergy Stadium” il 25 agosto, si chiuse in parità sull’1-1. L’Udinese, passata in vantaggio con Christensen al 53’ si vide raggiungere venti minuti più tardi dal Verona segno con Serdar.

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Due punti nelle ultime sei partite per il Verona reduce dallo 0-0 di Cremona che ha consentito alla compagine scaligera di tornare a muovere la classifica dopo i ko interni subiti contro Lazio e Bologna. I gialloblù non conquistano l’intera posta dal 14 dicembre quando s’imposero a Firenze per 2-1. L’Udinese, dopo il successo in trasferta riportato sul Torino e il pari casalingo contro il Pisa, ha ceduto, davanti al proprio pubblico, all’Inter per 1-0.

Verona-Udinese: le formazioni ufficiali

VERONA (3-5-2): Perilli; Slotsager, Nelsson, Ebosse; Lirola, Serdar, Gagliardini, Bernede, Bradaric; Orban, Sarr. Allenatore: Paolo Zanetti. Squalificati: nessuno Diffidati: Akpa-Akpro e Orban. Indisponibili: Bella-Kotchap, Frese, Valentini, Akpa Akpro, Belghali, Suslov e Mosquera.

UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Bertola, Kristensen, Solet; Zanoli, Miller, Karlström, Ekkelenkamp, Zemura; Atta; Davis. Allenatore: Kosta Runjaic. Squalificati: nessuno. Diffidati: Karlstrom. Indisponibili: Kamara, Modesto, Piotrowski, Buksa e Zaniolo.

La squadra arbitrale

Gianluca Manganiello di Pinerolo dirigerà il Monday Night assistito da Alessandro Lo Cicero di Brescia e Mattia Politi di Lecce. Il quarto ufficiale sarà Niccolò Turrini di Firenze. Al VAR ci sarà Gianluca Aureliano di Bologna assistito da Giacomo Paganessi di Bergamo.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/22/verona_udinese.html