*/
Il lunch match della ventiduesima giornata di Serie A, in programma domenica 25 gennaio alle ore 12:30 al “Mapei Stadium”, vedrà opposti Sassuolo e Cremonese. Le due squadre condividono con 23 punti all’attivo il dodicesimo posto con Parma e Torino, ma con bilanci differenti. Sei vittorie, cinque pareggi e dieci sconfitte per i neroverdi e cinque vittorie, otto pari e otto ko per i grigiorossi. La sfida d’andata, giocata allo “Zini” il 29 agosto, vide la Cremonese prevalere per 3-2.
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Sassuolo e Cremonese, dopo le vittorie interne riportate nel 14° turno rispettivamente a spese di Fiorentina e Lecce, hanno incamerato nei successivi sette impegni soltanto tre punti frutto di altrettanti pareggi. Nella ventunesima giornata la compagine emiliana ha allungato a tre la striscia di sconfitte consecutive senza reti all’attivo cedendo a Napoli per 1-0. La Cremonese è tornata a muovere la classifica, dopo la “manita” incassata a Torino contro la Juventus, chiudendo a reti bianche la gara casalinga contro il Verona.
Sassuolo-Cremonese: le formazioni ufficiali
SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Lipani, Matic, Konè; Fadera, Moro, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso. Squalificati: nessuno. Diffidati: Muric, Doig, Muharemovic, Walukiewicz e Matic. Indisponibili: Candé, Pieragnolo e Boloca.
CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Collocolo, Grassi, Vandeputte, Pezzella; Bonazzoli, Vardy. Allenatore: Davide Nicola. Squalificati: nessuno. Diffidati: Barbieri e Bondo. Indisponibili: Payero, Sarmiento e Sanabria.
La squadra arbitrale
A dirigere l’incontro sarà Giuseppe Collu di Cagliari coadiuvato dagli assistenti Dario Cecconi di Empoli e Ayoub El Filali di Alessandria. Il quarto ufficiale sarà Michael Fabbri di Ravenna. Al VAR ci sarà Davide Ghersini di Genova assistito da Federico La Penna di Roma 1.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/22/sassuolo_cremonese.html