*/
La domenica calcistica di Serie A proporrà alle ore 20:45, allo stadio Olimpico, il big match della ventiduesima giornata tra Roma e Milan. La compagine capitolina è quarta in compagnia della Juventus con 42 punti all’attivo (quattordici vittorie e sette sconfitte), mentre quella rossonera è seconda a quota 46 (tredici successi, sette pari e un ko). La sfida d’andata, disputata a San Siro il 2 novembre, vide il Milan prevalere per 1-0 in virtù di una rete di Pavlovic al 39’.
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Nel ventunesimo turno la Roma ha inanellato il terzo successo consecutivo senza reti al passivo andando a imporsi in trasferta sul Torino per 2-0. L’ultimo ko dei giallorossi è datato 3 gennaio: 1-0 a Bergamo contro l’Atalanta. Il Milan, imbattuto in campionato dal 23 agosto, ha dato continuità all’affermazione a Como per 3-1 prevalendo, davanti al proprio pubblico, sul Lecce per 1-0.
Roma-Milan: le formazioni ufficiali
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Ghilardi; Celik, Cristante, Koné, Wesley; Soulé, Dybala; Malen. Allenatore: Gian Piero Gasperini. Squalificati: nessuno. Diffidati: Wesley. Indisponibili: Angelino, Hermoso e Dovbyk.
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, De Winter; Saelemaekers, Ricci, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Nkunku, Leao. Allenatore: Massimiliano Allegri. Squalificati: nessuno. Diffidati: Fofana. Indisponibili: Gimenez.
La squadra arbitrale
La partita di cartello sarà diretta da Antonio Colombo di Como. Gli assistenti saranno Giuseppe Perrotti di Campobasso e Marcello Rossi di Biella. Il quarto ufficiale sarà Luca Zufferli di Udine. Al VAR ci sarà Marco Di Bello di Brindisi assistito da Rosario Abisso di Palermo.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/22/roma_milan.html