*/
Lecce e Lazio si affronteranno sabato 24 gennaio alle ore 20:45 allo stadio “Ettore Giardiniero-Via del mare” in un incontro valido per il ventiduesimo turno di Serie A. La compagine salentina è diciassettesima in compagnia della Fiorentina con 17 punti all’attivo (quattro vittorie, cinque pareggi e dodici sconfitte), mentre quella capitolina è nona a quota 28 (sette successi, sette pari e sette ko). La gara d’andata, giocata a Roma il 23 novembre scorso, vide la Lazio avere la meglio per 2-0 con i gol di Guendouzi (29’) e Noslin (95’).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Nella ventunesima giornata il Lecce ha rimediato la quarta sconfitta consecutiva soccombendo al “Meazza” contro il Milan per 1-0. I giallorossi non incamerano l’intera posta dal 12 dicembre (1-0 in casa contro il Pisa). La Lazio non è riuscita a dare continuità all’affermazione in trasferta contro il Verona per 1-0. La squadra diretta da Maurizio Sarri ha ceduto all’Olimpico contro il Como per 3-0.
Lecce-Lazio: le formazioni ufficiali
LECCE (4-3-3): Falcone; Danilo Veiga, Siebert, Tiago Gabriel, Gallo; Gandelman, Ramadani, Coulibaly; Pierotti, Stulic, Banda. Allenatore: Eusebio Di Francesco. Squalificati: Gaspar. Diffidati: Banda. Indisponibili: Berisha, Pierret e Camarda.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Taylor, Vecino, Basic; Cancellieri, Dia, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri. Squalificati: Cataldi. Diffidati: Pellegrini, Romagnoli e Cancellieri. Indisponibili: Gigot, Patric e Rovella.
La squadra arbitrale
Daniele Chiffi di Padova dirigerà il match assistito da Davide Imperiale di Genova e Khaled Bahri di Sassari. Il quarto ufficiale sarà Antonio Rapuano di Rimini. Al VAR ci sarà Paolo Mazzoleni di Bergamo assistito da Rosario Abisso di Palermo.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/22/lecce_lazio.html