*/
Riflettori puntati sull’Allianz Stadium dove domenica 25 gennaio alle ore 18:00 andrà in scena l’attesa sfida tra Juventus e Napoli, valida per la ventiduesima giornata di Serie A. I bianconeri sono sesti con 39 punti all’attivo (undici vittorie, sei pareggi e quattro sconfitte), mentre gli azzurri sono terzi a quota 43 (tredici successi, quattro pari e quattro ko). Il match d’andata, disputato in terra campana il 7 dicembre scorso, vide il Napoli imporsi per 2-1 grazie a una doppietta di Hojlund (7’ e 69) che rese inutile il provvisorio pari di Yildiz (59’).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Nel turno precedente la Juventus ha visto interrompersi una striscia di sei risultati utili consecutivi (cinque vittorie e un pareggio) a seguito della sconfitta patita a Cagliari per 1-0. Il Napoli è tornato al quarto tentativo a incamerare la posta piena. I campioni d’Italia, dopo aver tre collezionato tre pari di fila, hanno superato in casa il Sassuolo per 1-0.
Juventus-Napoli: le formazioni ufficiali
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Thuram, Locatelli; Conceicao, McKennie, Yildiz; David. Allenatore: Luciano Spalletti. Squalificati: nessuno. Diffidati: Locatelli. Indisponibili: Rugani, Milik e Vlahovic.
NAPOLI (3-4-3): Meret; Di Lorenzo, Buongiorno, Juan Jesus; Gutierrez, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Vergara, Hojlund, Elmas. Allenatore: Antonio Conte. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Anguissa, Mazzocchi, Rrahmani, De Bruyne, Gilmour, Politano e Neres.
La squadra arbitrale
A dirigere il confronto sarà Maurizio Mariani coadiuvato dagli assistenti Alberto Tegoni di Milano e Alessio Berti di Prato. Il quarto ufficiale sarà Matteo Marchetti di Ostia Lido. Al VAR ci sarà Daniele Doveri di Roma 1 assistito da Aleandro Di Paolo di Avezzano.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/22/juventus_napoli.html