*/
Inter-Pisa è la gara inaugurale della ventiduesima giornata di Serie A in programma venerdì 23 gennaio alle ore 20:45 allo stadio “Giuseppe Meazza”. I padroni di casa guidano il campionato con 49 punti all’attivo (sedici vittorie, un pareggio e quattro sconfitte), mentre gli ospiti sono sul fondo della classifica in compagnia del Verona a quota 14 (un successo, undici pari e nove ko). Il match d’andata, disputato in terra toscana il 30 novembre scorso, vide l’Inter imporsi per 2-0 grazie a una doppietta di Lautaro Martinez (69’ e 83’).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Nel turno precedente l’Inter ha bissato a Udine il successo per 1-0 colto in casa contro il Lecce. La formazione guidata da Cristian Chivu è imbattuta nel torneo da nove gare, ma in settimana ha rimediato il terzo ko consecutivo nella fase campionato della Champions League soccombendo a San Siro contro gli inglesi dell’Arsenal per 3-1. Il Pisa ha rimandato per la decima volta l’appuntamento con i tre punti conseguendo in rimonta un 1-1 interno contro l’Atalanta. Per la squadra toscana, senza vittorie dal 7 novembre, si è trattato del secondo pareggio di fila.
Inter-Pisa: le formazioni ufficiali
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Luis Henrique, Sucic, Zielinski, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Lautaro Martinez, Esposito. Allenatore: Cristian Chivu. Squalificati: nessuno. Diffidati: Calhanoglu. Indisponibili: Di Gennaro, Martinez, Dumfries, Palacios e Calhanoglu.
PISA (3-4-2-1): Scuffet; Calabresi, Coppola, Canestrelli; Touré, Marin, Aebischer, Angori; Tramoni, Moreo; Meister. Allenatore: Alberto Gilardino. Squalificati: nessuno. Diffidati: Calabresi e Aebischer. Indisponibili: Albiol, Denoon, Lusuardi, Vural, Cuadrado e Stengs.
La squadra arbitrale
Matteo Marcenaro dirigerà il testa-coda coadiuvato dagli assistenti Gamal Mokhtar di Lecco e Daisuke Emanuele Yoshikawa di Roma 1. Il quarto ufficiale sarà Giovanni Ayroldi di Molfetta. Al VAR ci sarà Matteo Gariglio di Pinerolo assistito da Davide Massa di Imperia.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/22/inter_pisa.html