*/
Domenica 25 gennaio alle ore 15:00 allo stadio “Luigi Ferraris” il Genoa sfiderà il Bologna in una gara valida per la ventiduesima giornata di Serie A. I padroni di casa sono sedicesimi con 20 punti all’attivo (quattro vittorie, otto pareggi e nove sconfitte), mentre gli ospiti sono ottavi a quota 32 (otto successi, otto pari e cinque ko).
La gara d’andata, giocata in terra emiliana il 20 settembre scorso, terminò con la vittoria in rimonta del Bologna per 2-1. L’Atalanta, passata in vantaggio al 63’ con Ellertsson, subì il ritorno del Genoa a segno con Castro (73’) e Orsolini su rigore (99’).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Nel turno precedente il Genoa ha allungato a quattro la serie di risultati utili consecutivi chiudendo a reti bianche l’impegno sostenuto a Parma. L’ultimo ko della squadra ligure risale al 29 dicembre (3-1 all’Olimpico contro la Roma). Il Bologna non è riuscito a dare continuità al pareggio di Como e alla vittoria a Verona per 3-2: la squadra felsinea ha ceduto in casa contro la Fiorentina per 2-1.
Genoa-Bologna: le formazioni uffiiciali
GENOA (3-4-3): Bijlow; Marcandalli, Otoa, Vasquez; Norton-Cuffy, Frendrup, Ellertsson, Martin; Vitinha, Colombo, Ekhator. Allenatore: Daniele De Rossi. Squalificati: Ostigard. Diffidati: Masini. Indisponibili: Siegrist, Gronbaek e Baldanzi.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Casale, Heggem, Lykogiannis; Freuler, Ferguson; Rowe, Odgaard, Dominguez; Immobile. Allenatore: Vincenzo Italiano. Squalificati: Miranda. Diffidati: Cambiaghi. Indisponibili: Lucumì.
La squadra arbitrale
Fabio Maresca di Napoli dirigerà la gara assistito da Filippo Bercigli di Firenze e Marco Ceolin di Treviso. Il quarto ufficiale sarà Luca Pairetto di Nichelino. Al VAR ci sarà Lorenzo Maggioni di Lecco assistito da Davide Massa di Imperia.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/22/genoa_bologna.html