*/
Atalanta e Parma si sfideranno domenica 25 gennaio alle ore 15:00 alla “New Balance Arena” in una partita valida per il ventiduesimo turno di Serie A. I nerazzurri sono settimi con 32 punti all’attivo (otto vittorie, otto pareggi e cinque sconfitte), mentre i gialloblù sono dodicesimi in coabitazione con Sassuolo, Cremonese e Torino (cinque successi, otto pari e cinque ko).
L’incontro d’andata, disputato in terra emiliana il 30 agosto, fece registrare un pareggio per 1-1. L’Atalanta, passata in vantaggio al 79’ con Pasalic, si vide raggiungere sei minuti più tardi dall’Atalanta a segno con Cutrone.
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Nella scorsa giornata l’Atalanta ha visto chiudersi a tre la striscia di vittorie consecutive non andando oltre un 1-1 a Pisa. La compagine orobica non perde dal 28 dicembre quando, davanti al proprio pubblico, si arrese all’Inter per 1-0. Il Parma è in serie positiva da tre turni. La formazione guidata da Carlos Cuesta, dopo il ko interno subito contro l’Inter il 28 dicembre, ha vinto a Lecce per 2-1 e pareggiato 0-0 a Napoli e in casa contro il Genoa.
Atalanta-Parma: le formazioni ufficiali
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Ahanor; Zappacosta, de Roon, Ederson, Zalewski; De Ketelaere, Raspadori; Scamacca. Allenatore: Raffaele Palladino. Squalificati: nessuno. Diffidati: De Roon. Indisponibili: Bakker e Bellanova.
PARMA (3-5-1-1): Corvi; Valenti, Troilo, Circati; Delprato, Keita, Bernabé, Estevez, Britschgi; Sorensen; Benedyczak. Allenatore: Carlos Cuesta. Squalificati: nessuno. Diffidati: Delprato. Indisponibili: Suzuki, Ndiaye e Frigan.
La squadra arbitrale
La sfida sarà diretta da Juan Luca Sacchi di Macerata. Gli assistenti saranno Giorgio Peretti di Livorno e Andrea Bianchini di Perugia. Il quarto ufficiale sarà Luca Massimi di Termoli. Al VAR ci sarà Luigi Nasca di Bari assistito da Valerio Marini di Roma 1.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/22/atalanta_parma.html