*/
 

Serie A 2025-26 (21° turno) Torino-Roma: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 18 gennaio 2026 alle 17:12
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

A distanza di pochi giorni dalla sfida Coppa Italia nella capitale, Torino e Roma si ritroveranno allo stadio “Olimpico Grande Torino” domenica 18 gennaio alle ore 18:00, per un match valido per la seconda giornata del girone di ritorno di Serie A. I padroni di casa sono undicesimi in compagnia del Sassuolo con 23 punti all’attivo (sei vittorie, cinque pareggi e nove sconfitte), mentre gli ospiti sono quarti in coabitazione con la Juventus a quota 39 (tredici successi e sette ko).

La gara d’andata, giocata a Roma il 14 settembre scorso, vide il Torino avere la meglio per 1-0 grazie a un gol di Simeone al 59’. I granata hanno concesso il bis in settimana, aggiudicandosi per 3-2, in un finale emozionante, il match valevole per gli ottavi di finale della Coppa Italia.

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Il ventesimo turno di campionato ha riservato esiti opposti alle due squadre. Il Torino non è riuscito a riscattare il ko interno contro l’Udinese, uscendo sconfitto anche dalla trasferta di Bergamo contro l’Atalanta per 2-0. Momento più positivo, invece, per la Roma, che ha dato continuità al successo esterno sul Lecce imponendosi per 2-0 anche in casa contro il Sassuolo.

Torino-Roma: le formazioni ufficiali

TORINO (3-4-1-2): Paleari; Tameze, Ismajli, Coco; Lazaro, Ilkhan, Gineitis, Aboukhlal; Vlasic; Ngonge, Adams. Allenatore: Marco Baroni. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Dembelé, Masina, Schuurs e Savva.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Cristante, Koné, Wesley; Dybala, Pellegrini; Malen. Allenatore: Gian Piero Gasperini. Squalificati: nessuno. Diffidati: Wesley. Indisponibili: Gollini, El Aynaoui, Baldanzi, Bailey, Dovbyk, El Shaarawy e Ferguson.

La squadra arbitrale

A dirigere l’incontro sarà Daniele Chiffi di Padova coadiuvato dagli assistenti Alessio Berti di Prato e Christian Rossi di La Spezia. Il quarto ufficiale sarà Paride Tremolada di Monza. Al VAR ci sarà Rosario Abisso di Palermo assistito da Marco Guida di Torre Annunziata.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/21/torino_roma.html