*/
 

Serie A 2025-26 (21° turno) Pisa-Atalanta: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 16 gennaio 2026 alle 19:56
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

La ventunesima giornata del campionato di Serie A si aprirà venerdì 16 gennaio alle ore 20:45 alla “Cetilar Arena” con il match tra Pisa e Atalanta. I padroni di casa si trovano sul fondo della graduatoria insieme al Verona con 13 punti all’attivo (una vittoria, dieci pareggi e nove sconfitte), mentre gli ospiti sono settimi a quota 31 (otto successi, sette pareggi e cinque sconfitte).

L’incontro d’andata, disputato a Bergami il 24 agosto 2024, fece registrare un pareggio per 1-1. Il Pisa, passato in vantaggio al 25’ grazie a un autogol di Hien, si vide raggiungere al 50’ dall’Atalanta a segno con Scamacca.

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nel turno precedente il Pisa è tornato a muovere la classifica dopo il ko subito in casa contro il Como per 3-0, pareggiando a Udine per 2-2. La formazione diretta da Alberto Gilardino ha conquistato l’intera posta soltanto il 7 novembre, quando superò in casa la Cremonese per 1-0. L’Atalanta ha inanellato il terzo successo consecutivo (il quinto nelle ultime sei partite) a spese del Torino, uscito sconfitto per 2-0 dalla “New Balance Arena”. La squadra orobica è imbattuta e non incassa reti dal 28 dicembre quando, davanti al proprio pubblico, si arrese all’Inter per 1-0.

Pisa-Atalanta: le formazioni ufficiali

PISA (3-4-1-2): Scuffet; Calabresi, Coppola, Canestrelli; Touré, Marin, Aebischer, Angori; Tramoni; Moreo, Meister.  Allenatore: Alberto Gilardino. Squalificati: nessuno. Diffidati: Calabresi e Aebischer. Indisponibili: Albiol, Denoon, Lusuardi, Akinsamiro, Cuadrado e Stengs.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Ahanor; Musah, De Roon, Ederson, Bernasconi; De Ketelaere, Zalewski; Scamacca. - continua su: https://www.tuttoatalanta.com/primo-piano/pisa-atalanta-le-formazioni-ufficiali-sorpresa-musah-dal-1-127600Allenatore: Raffaele Palladino. Squalificati: nessuno. Diffidati: De Roon. Indisponibili: Bakker, Djimsiti, Bellanova e Lookman.

La squadra arbitrale

A dirigere la gara sarà Matteo Marchetti di Ostia Lido coadiuvato dagli assistenti Filippo Meli di Parma e Francesco Luciani di Milano. Il quarto ufficiale sarà Livio Marinelli di Tivoli. Al VAR ci sarà Valerio Marini di Roma 1 assistito da Federico La Penna di Roma 1.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/21/pisa_atalanta.html