*/
Il lunch match della ventunesima giornata di Serie A, in programma domenica 18 gennaio alle ore 12:30 allo stadio “Ennio Tardini”, vedrà opposti Parma e Genoa. La compagine emiliana è tredicesima in compagnia di Cremonese e Cagliari con 22 punti all’attivo (cinque vittorie, sette pareggi e otto sconfitte), mentre quella ligure è sedicesima a quota 19 (quattro successi, sette pari e nove ko). L’incontro d’andata, disputato a Marassi il 19 ottobre scorso, si chiuse senza reti.
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Entrambe le squadre attraversano un buon momento. Il Parma, dopo la sconfitta subita davanti al proprio pubblico contro l’Inter il 7 gennaio, ha vinto a Lecce in rimonta per 2-1 e fermato sullo 0-0 il Napoli al “Maradona” nel recupero del sedicesimo turno. Nella prima giornata del girone di ritorno il Genoa ha allungato a tre la striscia di risultati utili consecutivi tornando al sesto tentativo alla vittoria a spese del Cagliari battuto seccamente in casa per 3-0. La compagine diretta da Daniele De Rossi non soccombe dal 29 dicembre: 3-1 all’Olimpico contro la Roma.
Parma-Genoa: le formazioni ufficiali
PARMA (4-3-3): Corvi; Delprato, Circati, Valenti, Valeri; Bernabé, Keita, Estevez; Ondrejka, Pellegrino, Oristanio. Allenatore: Carlos Cuesta. Squalificati: nessuno. Diffidati: Delprato. Indisponibili: Guaita, Suzuki, Ndiaye, Almqvist e Frigan.
GENOA (3-5-2): Leali; Marcandalli, Ostigard, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Malinovskyi, Ellertsson, Martin; Vitinha, Colombo. Allenatore: Daniele De Rossi. Squalificati: nessuno. Diffidati: Ostigard. Indisponibili: Siegrist, Gronbaek ed Ekuban.
La squadra arbitrale
Il confronto sarà diretto da Luca Pairetto di Nichelino. Gli assistenti saranno Giovanni Baccini di Conegliano e Marco Trinchieri di Milano. Il quarto ufficiale sarà Claudio Giuseppe Allegretta di Molfetta. Al VAR ci sarà Daniele Paterna di Teramo assistito da Aleandro Di Paolo di Avezzano.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/21/parma_genoa.html