*/
Il sabato calcistico di Serie A proporrà alle ore 18:00, allo stadio “Diego Armando Maradona”, la sfida valida per la ventunesima giornata tra Napoli e Sassuolo. Gli azzurri sono terzi con 40 punti all’attivo (dodici vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte), mentre i neroverdi sono undicesimi in compagnia del Torino a quota 23 (sei successi, cinque pari e nove ko). La gara d’andata, disputata a Reggio Emilia il 23 agosto scorso, vide il Napoli imporsi per 2-0 con i gol di McTominay (17’) e De Bruyne (57’).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Il Napoli, dopo i successi riportati in trasferta contro Cremonese e Lazio, ha rallentato la sua corsa. Nel recupero del sedicesimo turno gli azzurri hanno collezionato il loro terzo pareggio consecutivo chiudendo sullo 0-0 il match interno contro il Parma. Per la compagine partenopea, imbattuta dal 14 dicembre (1-0 a Udine), si è trattato del quinto risultato utile di fila.
Il Sassuolo non è riuscito a rialzare la testa dopo la sconfitta per 3-0 subita in casa contro la Juventus: la formazione guidata da Fabio Grosso, senza vittorie dal 6 dicembre (3-1 al “Mapei Stadium” contro la Fiorentina), ha ceduto all’Olimpico contro la Roma per 2-0.
Napoli-Sassuolo: le formazioni ufficiali
NAPOLI (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Juan Jesus; Di Lorenzo, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Vergara, Elmas; Hojlund. Allenatore: Antonio Conte (squalificato). Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Meret, Anguissa, De Bruyne, Gilmour, Lukaku e Neres.
SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Lipani, Matic, Vranckx; Fadera, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso. Squalificati: nessuno. Diffidati: Muric, Doig, Muharemovic, Walukiewicz e Matic. Indisponibili: Candé, Pieragnolo, Boloca, Thorstvedt, Berardi e Volpato.
La squadra arbitrale
Francesco Fourneau di Roma 1 dirigerà il match assistito da Claudio Barone di Roma 1 e Mattia Politi di Lecce. Il quarto ufficiale sarà Giuseppe Collu di Cagliari. Al VAR ci sarà Gianluca Aureliano di Bologna assistito da Rosario Abisso di Palermo.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/21/napoli_sassuolo.html