*/
 

Serie A 2025-26 (21° turno) Cremonese-Verona: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 19 gennaio 2026 alle 17:41
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Il primo posticipo della ventunesima giornata di Serie A vedrà Cremonese e Verona affrontarsi lunedì 19 gennaio alle ore 18:30 allo stadio “Giovanni Zini”. I padroni di casa sono quattordicesimi in compagnia del Cagliari con 22 punti all’attivo (cinque vittorie, sette pareggi e otto sconfitte), mentre gli ospiti sono ultimi a quota 13 (due successi, sette pari e undici ko). Il match d’andata, giocato al “Bentegodi” il 15 settembre scorso, terminò in parità sullo 0-0.

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

La crisi di risultati accomuna le due squadre. Due punti nelle ultime cinque partite per la Juventus reduce dalla pesante sconfitta per 5-0 contro la Juventus. Torino dalla Juventus per 5-0. L’ultima vittoria della squadra diretta da Davide Nicola risale al 7 dicembre: 2-0 allo “Zini” contro il Lecce. Peggio va al Verona. La compagine scaligera, dopo il successo per 2-1 ottenuto a Firenze il 14 dicembre, ha evitato la sconfitta soltanto in occasione del pareggio per 2-2 colto al “Maradona” contro il Napoli. I gialloblù, nell’ultimo impegno sostenuto, hanno ceduto in casa al Bologna per 3-2. 

Cremonese-Verona: le formazioni ufficiali

CREMONESE (3-5-2): Audero; Ceccherini, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Grassi, Bondo, Vandeputte, Terracciano; Vardy, Bonazzoli. Allenatore: Davide Nicola (squalificato). Squalificati: Pezzella. Diffidati: Barbieri e Bondo. Indisponibili: Payero, Sarmiento e Sanabria.

VERONA (3-4-1-2): Perilli; Slotsager, Nelsson, Ebosse; Lirola, Gagliardini, Bernede, Bradaric; Giovane; Orban, Sarr. Allenatore: Paolo Zanetti. Squalificati: Nunez. Diffidati: Akpa-Akpro e Orban. Indisponibili: Bella-Kotchap, Frese, Valentini, Akpa Akpro, Al-Musrati, Belghali e Suslov.

La squadra arbitrale

Alberto Ruben Arena di Torre del Greco dirigerà la gara assistito da Alessandro Costanzo di Orvieto e Alessandro Cipressa di Lecce. Il quarto ufficiale sarà Andrea Colombo di Como. Al VAR ci sarà Aleandro Di Paolo di Avezzano assistito da Marco Piccinini di Forlì.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/21/cremonese_verona.html