*/
Cagliari e Juventus si affronteranno sabato 17 gennaio alle ore 20:45 all’Unipol Domus in un incontro valido per il ventunesimo turno di Serie A. I padroni di casa sono quindicesimi con 19 punti all’attivo (quattro vittorie, sette pareggi e nove sconfitte), mentre gli ospiti sono quarti in compagnia della Roma a quota 39 (undici successi, sei pari e tre ko).
Il confronto d’andata, giocato a Torino il 29 novembre, vide la Juventus prevalere in rimonta per 2-1. Il Cagliari passato in vantaggio con Esposito (26’) subì il ritorno degli avversari in rete due volte con Yildiz (27’ e 45’+1’).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Un solo punto nelle ultime tre gare per il Cagliari reduce dalla sconfitta per 3-0 a Marassi contro il Genoa. I rossoblù non conquistano la posta piena dal 27 dicembre quando s’imposero in trasferta sul Torino per 2-1. Decisamente diverso il momento attraversato della Juventus. Nei sei impegni successivi al ko subito a Napoli il 7 dicembre, i bianconeri hanno concesso punti solo al Lecce uscito con un pari dall’Allianz Stadium. Nella scorsa giornata la formazione guidata da Luciano Spalletti ha travolto in casa la Cremonese per 5-0.
Cagliari-Juventus: le formazioni ufficiali
CAGLIARI (3-4-2-1): Caprile; Zé Pedro, Mina, Luperto; Palestra, Adopo, Mazzitelli, Obert; Gaetano, Kilicsoy; Esposito. Allenatore: Fabio Pisacane. Squalificati: nessuno. Diffidati: Prati ed Esposito. Indisponibili: Zappa, Deiola, Folorunsho, Belotti e Felici.
JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Locatelli, Koopmeiners; McKennie, Miretti, Yildiz; David. Allenatore: Luciano Spalletti. Squalificati: nessuno. Diffidati: Locatelli. Indisponibili: Rouhi, Rugani, Milik e Vlahovic.
La squadra arbitrale
A dirigere la partita sarà Davide Massa di Imperia coadiuvato dagli assistenti Pietro Dei Giudici di Latina e Davide Moro di Schio. Il quarto ufficiale sarà Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno. Al VAR ci sarà Davide Ghersini di Genova assistito da Marco Guida di Torre Annunziata.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/21/cagliari_juventus.html