*/
 

Serie A 2025-26 (20° turno) Verona-Lazio: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 11 gennaio 2026 alle 17:08
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Lo stadio “Marcantonio Bentegodi” sarà teatro domenica 11 gennaio alle ore 18:00 del confronto tra Verona e Lazio valido per il ventesimo turno di Serie A. I padroni di casa sono sul fondo della graduatoria con il Pisa con 13 punti all’attivo (due vittorie, sette pareggi e dieci sconfitte), mentre gli ospiti sono decimi a quota 25 (sei successi, sette pareggi e sei ko). La partita d’andata, giocata all’Olimpico il 31 agosto, vide la Lazio imporsi per 4-0 con i gol di Guendouzi (3’), Zaccagni (10’), Castellanos (41’) e Dia (82’).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Il Verona è tornato al terzo tentativo a muovere la classifica: la compagine veneta, reduce dalle secche sconfitte per 3-0 subite contro Milan e Torino, ha ottenuto un sorprendente pareggio in trasferta per 2-2 contro i campioni d’Italia del Napoli. L’ultimo successo della formazione diretta da Paolo Zanetti è datato 14 dicembre (2-1 a Firenze). La Lazio ha evitato in extremis un secondo ko consecutivo: i biancocelesti hanno chiuso sul 2-2 l’impegno interno sostenuto contro la Fiorentina. La squadra capitolina non conquista i tre punti dal match di Parma (1-0 il 13 dicembre).

Verona-Lazio: le formazioni ufficiali

VERONA (3-5-2): Montipò; Valentini, Nelsson, Bella-Kotchap; Bradaric, Niasse, Gagliardini, Bernede, Frese; Giovane, Orban. Allenatore: Paolo Zanetti. Squalificati: nessuno. Diffidati: Akpa-Akpro e Nunez. Indisponibili: Akpa Akpro, Belghali e Suslov.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Taylor, Cataldi, Vecino; Isaksen, Noslin, Cancellieri. Allenatore: Maurizio Sarri. Squalificati: Marusic. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Gigot, Patric, Dele-Bashiru e Dia.

La squadra arbitrale

La partita sarà diretta da Marco Guida di Torre Annunziata. Gli assistenti saranno Vito Mastrodonato di Molfetta e Andrea Bianchini di Perugia. Il quarto ufficiale sarà Alberto Ruben Arena di Torre del Greco. Al VAR ci sarà Francesco Meraviglia di Pistoia assistito da Michael Fabbri di Ravenna.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/20/verona_lazio.html