*/
 

Serie A 2025-26 (20° turno) Roma-Sassuolo: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 10 gennaio 2026 alle 17:08
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Roma e Sassuolo si affronteranno sabato 10 gennaio alle ore 18:00 allo stadio Olimpico in una gara valida per il ventesimo turno di Serie A. La compagine capitolina è quarta insieme alla Juventus con 36 punti all’attivo (dodici vittorie e sette sconfitte), mentre quella emiliana è undicesima in coabitazione con il Torino a quota 23 (sei successi, cinque pari e otto ko). La gara d’andata, giocata al “Mapei Stadium” il 26 ottobre, vide la Roma imporsi per 1-0 con un gol di Dybala al 16’.

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

La diciannovesima giornata ha riservato esiti opposti per le due squadre. La Roma ha prontamente riscattato il ko di Bergamo contro l’Atalanta per 1-0 andando a vincere a Lecce per 2-0. I giallorossi hanno virato al giro di boa senza aver conseguito alcun pareggio. Tre punti (frutto di altrettanti pareggi) nelle ultime cinque partite per il Sassuolo incappato in una secca sconfitta interna per 3-0 contro la Juventus. La formazione diretta da Fabio Grosso non incamera i tre punti dal 6 dicembre quando s’impose in casa sulla Fiorentina per 3-1.

Roma-Sassuolo: le formazioni ufficiali

ROMA (3-4-3): Svilar; Ghilardi, Mancini, Hermoso; Celik, Koné, Pisilli, Tsimikas; Soulé, Ferguson, Dybala. Allenatore: Gian Piero Gasperini. Squalificati: Cristante. Diffidati: Wesley. Indisponibili: Gollini, N’Dicka, Wesley, El Aynaoui, Baldanzi, Pellegrini, Bailey e Dovbyk.

SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Lipani, Matic, Koné; Fadera, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso. Squalificati: nessuno. Diffidati: Doig, Muharemovic e Walukiewicz. Indisponibili: Candé, Coulibaly, Pieragnolo, Romagna, Boloca, Thorstvedt, Berardi e Volpato.

La squadra arbitrale

A dirigere l’incontro sarà Matteo Marcenaro di Genova coadiuvato dagli assistenti Luca Mondin di Treviso e Giacomo Monaco di Termoli. Il quarto ufficiale sarà Matteo Marchetti di Ostia Lido. Al VAR ci sarà Lorenzo Maggioni di Lecco assistito da Marco Di Bello di Brindisi.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/20/roma_sassuolo.html