*/
Sarà Inter-Napoli il piatto forte della ventesima giornata di Serie A, in scena domenica 11 gennaio alle ore 20:45 allo stadio “Giuseppe Meazza”. La compagine lombarda comanda il torneo con 42 punti all’attivo (quattordici vittorie e quattro ko), mentre quella partenopea è quarta a quota 38 (dodici successi, due pari e quattro ko). La sfida d'andata, disputata al "Maradona" il 25 ottobre, vide il Napoli imporsi per 3-1. Alle reti messe a segno da De Bruyne su rigore (33'), McTominay (54') e Anguissa (67') l'Inter oppose soltanto un penalty trasformato da Calhanoglu (67') per il provvisorio 2-1.
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
L’Inter, dopo la sconfitta subita contro il Milan il 23 novembre, ha incamerato sempre la posta piena. Nel turno infrasettimanale i nerazzurri hanno conquistato la loro sesta vittoria consecutiva passando a Parma per 2-0. Il Napoli, dopo aver vinto in trasferta per 2-0 contro Cremonese e Lazio, ha commesso invece un mezzo passo falso non andando oltre un pareggio interno per 2-2 contro il Verona.
Inter-Napoli: le formazioni ufficiali
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: Cristian Chivu. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Di Gennaro, Martinez, Darmian, Dumfries e Palacios.
NAPOLI (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Juan Jesus; Di Lorenzo, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Politano, Elmas; Hojlund. Allenatore: Antonio Conte. Squalificati: nessuno. Diffidati: Juan Jesus. Indisponibili: Anguissa, De Bruyne, Gilmour, Lukaku e Neres.
La squadra arbitrale
Daniele Doveri di Roma 1 dirigerà il big-match assistito da Stefano Alassio di Imperia e Valerio Colarossi di Roma 2. Il quarto ufficiale sarà Andrea Colombo di Como. Al VAR ci sarà Marco Di Bello di Brindisi assistito da Aleandro Di Paolo di Avezzano.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/20/inter_napoli.html