*/
Lo stadio “Giuseppe Sinigaglia” sarà teatro sabato 10 gennaio alle ore 15:00 di Como-Bologna, interessante sfida in chiave europea valida per il ventesimo turno di Serie A. I padroni di casa sono sesti con 33 punti all’attivo (nove vittorie, sei pareggi e tre sconfitte), mentre gli ospiti sono ottavi a quota 26 (sette successi, cinque pareggi e sei ko). Il match d’andata in terra emiliana, disputato il 30 agosto, vide il Bologna avere la meglio per 1-0 in virtù di una rete realizzata da Orsolini al 59’.
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Le due squadre attraversano momenti molto diversi. Nella diciannovesima giornata il Como ha allungato a tre la striscia di vittorie consecutive andando a imporsi a Pisa per 3-0. I biancoblù non perdono dal 15 dicembre quando si arresero all’Olimpico alla Roma per 1-0. Solo due punti nelle ultime sei partite per il Bologna reduce dai ko contro l’Inter in trasferta per 3-1 e contro l’Atalanta in casa per 2-0. La formazione diretta da Vincenzo Italiano non incamera l’intera posta dal 22 novembre quando vinse a Udine per 3-0.
Como-Bologna: le formazioni ufficiali
COMO (4-2-3-1): Butez; Van der Brempt, Kempf, Carlos, Moreno; Perrone, Da Cunha; Vojvoda, Paz, Rodriguez; Douvikas. Allenatore: Cesc Fabregas. Squalificati: Ramon. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Goldaniga, Addai, Diao e Morata.
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Zortea, Heggem, Lucumì, Miranda; Freuler, Pobega; Rowe, Fabbian, Cambiaghi; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano. Squalificati: nessuno. Diffidati: Miranda e Cambiaghi. Indisponibili: Skorupski e Bernardeschi.
La squadra arbitrale
Il confronto sarà diretto da Rosario Abisso di Palermo. Gli assistenti saranno Alessio Berti di Prato ed Eugenio Scarpa di Collegno. Il quarto ufficiale sarà Davide Di Marco di Ciampino. Al VAR ci sarà Paolo Mazzoleni di Bergamo assistito da Valerio Marini di Roma 1.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/20/como_bologna.html