*/
Sabato 30 agosto alle ore 20:45 all’Arena Garibaldi-Romeo Anconetani andrà in scena Pisa-Roma, incontro valido per il secondo turno di Serie A.
Come arrivano le due contendenti
Il Pisa ha dato segnali positivi nelle prime uscite stagionali. Nel pareggio esterno per 1-1 conseguito contro l'Atalanta nella prima giornata di campionato, i nerazzurri hanno mostrato una difesa solida e un buon equilibrio. In Coppa Italia, la squadra di Alberto Gilardino ha superato il Cesena ai rigori, dopo aver chiuso i tempi regolamentari sullo 0-0. L’entusiasmo per il ritorno in Serie A dopo 34 anni di attesa potrebbe essere un alleato importante per i nerazzurri, che cercheranno di strappare punti a una big del torneo.
La Roma arriva a questa sfida dopo aver prevalso all’Olimpico sul Bologna per 1-0 nel turno inaugurale. Il gol di Wesley ha regalato i primi tre punti della stagione ai giallorossi passati in estate sotto la guida di Gian Piero Gasperini. L’ex tecnico dell’Atalanta ha ereditato una squadra che ha chiuso il 2024 con ottimi risultati e ora, in virtù di un mix di esperienza e giovani talenti, a consolidare il progetto e riportare il club capitolino in Champions League.
Pisa-Roma: le probabili formazioni
PISA (3-4-2-1): Semper; Denoon, Caracciolo, Calabresi; Toure, Marin, Aebischer, Angori; Tramoni, Moreo; Meister. Allenatore: Alberto Gilardino. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Esteves, Vural e Lind.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Hermoso, Mancini, Ndicka; Wesley, Cristante, Kone, Angelino; Soulé, El Shaarawy; Ferguson. Allenatore: Gian Piero Gasperini. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Bailey.
La squadra arbitrale
Giuseppe Collu di Cagliari dirigerà la gara assistito da Dario Cecconi di Empoli e Marcello Rossi di Biella. Il quarto ufficiale sarà Gianluca Manganiello di Pinerolo. Al VAR ci sarà Francesco Meraviglia di Pistoia assistito da Fabio Maresca di Napoli.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/2/pisa_roma.html