*/
 

Serie A 2025-26 (2° turno), Napoli-Cagliari: presentazione

Pubblicato il 30 agosto 2025 alle 10:25
Categoria: Serie A
Autore: Redazioneds Datasport

Il sabato calcistico di Serie A proporrà alle ore 20:45 allo stadio “Diego Armando Maradona” il match tra Napoli e Cagliari valevole per la seconda giornata di Serie A. 

Come arrivano all'appuntamento le due squadre

Il Napoli ha iniziato la stagione con il piede giusto, battendo con autorità il Sassuolo al Mapei Stadium per 2-0 grazie ai gol segnati da Kevin De Bruyne e Scott McTominay. Quella vittoria ha confermato la solidità della squadra di Antonio Conte che da febbraio non ha più conosciuto sconfitte in Serie A (8 vittorie e 5 pareggi nelle ultime 13 partite). La squadra partenopea, anche grazie a un grande mercato estivo che ha visto l'arrivo di giocatori del calibro di De Bruyne, sembra pronta a difendere il titolo conquistato nella scorsa stagione. Nelle ultime 11 gare casalinghe di Serie A, il Napoli ha vinto 8 volte e pareggiato 3, numeri che alimentano ulteriormente la fiducia in vista della sfida contro i sardi.

Il Cagliari, invece, ha faticato nella partita d'apertura contro la Fiorentina, riuscendo a strappare un pareggio interno per 1-1 solo grazie a un gol nei minuti di recupero di Sebastiano Luperto. L'addio di Roberto Piccoli, capocannoniere nella scorsa stagione e l'infortunio di Leonardo Pavoletti hanno lasciato la squadra di Pisacane senza un attaccante di riferimento. La compagine sarda ha vinto solo una delle ultime 10 trasferte di Serie A, aspetto sul quale il tecnico rossoblù dovrà lavorare se vorrà ambire a una salvezza tranquilla.

Napoli-Cagliari: le probabili formazioni

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka; Politano, De Bruyne, McTominay; Lucca. Allenatore: Antonio Conte. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Lukaku.

CAGLIARI (4-3-2-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Deiola, Prati, Adopo; S. Esposito, Folorunsho; Borrelli. Allenatore: Fabio Pisacane. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Radunovic e Pavoletti. 

La squadra arbitrale

A dirigere il confronto sarà Kevin Bonacina di Bergamo. Gli assistenti saranno Christian Rossi di La Spezia e Khaled Bahri di Sassari. Il quarto ufficiale sarà Matteo Marcenaro di Genova. Al VAR ci sarà Federico La Penna di Roma 1 assistito da Daniele Paterna di Teramo.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/2/napoli_cagliari.html