*/
 

Serie A 2025-26 (2° turno), Genoa-Juventus: presentazione

Pubblicato il 31 agosto 2025 alle 08:26
Categoria: Serie A
Autore: Redazioneds Datasport

Domenica 31 agosto alle ore 18:30 allo stadio “Luigi Ferraris” il Genoa riceverà la visita della Juventus in una gara valida per la seconda giornata di Serie A.

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Il Genoa ha aperto il campionato con un pareggio senza reti davanti al proprio pubblico contro il Lecce. Un risultato che ha prolungato a quattro la striscia di partite senza successi nella massima serie (un pari e tre sconfitte). Dopo la buona prestazione in Coppa Italia contro il Vicenza (3-0), la squadra allenata da Patrick Vieira ha mostrato solidità difensiva, ma anche delle difficoltà in quella offensiva. In attacco, il tecnico francese dovrebbe dare nuovamente spazio a Lorenzo Colombo, supportato da un terzetto composto da Norton-Cuffy, Stanciu e Carboni.

La Juventus ha invece confermato la solidità vista nel finale della scorsa stagione, aprendo il campionato con una convincente affermazione interna sul Parma per 2-0. Il nuovo acquisto Jonathan David ha subito lasciato il segno con un gol, mentre Vlahovic, nonostante i rumors di mercato, è tornato al gol da subentrato. Sotto la guida di Tudor, i bianconeri hanno perso solo una delle ultime dieci partite di Serie A e vinto le ultime tre consecutivamente. Storicamente, i bianconeri partono forte anche fuori casa: non perdono la prima trasferta stagionale dal 2015, con due successi per 3-0 nelle ultime due edizioni. Da segnalare l’assenza per squalifica di Cambiaso, sostituito probabilmente da Joao Mario sulla fascia.

Genoa-Juventus: le probabili formazioni

GENOA (4-2-3-1): Leali; Sabelli, Marcandalli, Vasquez, Martin; Masini, Frendrup; Norton-Cuffy, Stanciu, Carboni; Colombo. Allenatore: Patrick Vieira. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Otoa.

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Bremer, Kelly; Kalulu, Locatelli, Thuram, Joao Mario; Conceicao, Yildiz; David. Allenatore: Igor Tudor. Squalificati: Cambiaso. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Perin, Rouhi, Cabal, Miretti, Milik.

La squadra arbitrale

La partita sarà diretta da Daniele Chiffi di Padova. Gli assistenti saranno Luca Mondin di Treviso e Domenico Fontemurato di Roma 2. Il quarto ufficiale sarà Francesco Fourneau di Roma 1. Al VAR ci sarà Daniele Paterna di Teramo assistito da Federico La Penna di Roma 1.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/2/genoa_juventus.html